ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

3 Anni di girovagare dottori per vertigini inspiegabili

Testimonianze di chi prima di Atlantomed soffriva di vertigini o giramenti di testa
Regole del forum
SPAZIO RISERVATO ALLE PERSONE CHE PRIMA DEL TRATTAMENTO ATLANTOMED SOFFRIVANO DI VERTIGINI, GIRAMENTI DI TESTA O PERDITA DI EQUILIBRIO

Creare un nuovo argomento per ogni nuova testimonianza. Per favore non limitarti a scrivere 2 righe ma raccontaci la tua storia.


Come scrivere la tua testimonianza:

✅ usa un titolo significativo, non solo "vertigini" ma una frase che descriva al meglio il tuo post.

✅ quanti anni hai?

✅ quali sono i sintomi di cui soffrivi?

✅ da quanto tempo ne soffrivi?

✅ quali strade avevi tentato per cercare di risolvere il problema? ha funzionato? per quanto tempo?

✅ cosa ti è successo dopo la correzione dell'Atlante? Quali reazioni hai avuto?


Sarebbe bello leggere un aggiornamento del tuo stato fra 6 mesi. Per non dimenticarti, annotalo in agenda insieme al link diretto del tuo post dopo averlo inviato.
Rispondi
Avatar utente
Bina
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:55

3 Anni di girovagare dottori per vertigini inspiegabili

salve,ho 30 anni e soffro di vertigini e perdita di equilibrio da 3 anni ke mi hanno portata a rinunciare a semplici cose come fare una passeggiata, lavorare, ballare, fare una nuotata in mare e spesso anke dormire durante la notte ecc...
Ho fatto molte indagini ed ho seguito la prassi ke fanno tutti,misurare la pressione sanguigna, visita all'otorino, visita oculistica, risonanza magnetica, visita neuropsichiatra(x me un mondo di matti ke ti vuole convincere ke te le fai venire tu le vertigini), posturologo chiripratico, agopuntura, dentista x male occlusione .
Da tutto questo è risultato ke ho problemi di postura, dislivello di bacino e spalle e male occlusione ed oggi porto un bite e dei plantari... le vertigini sono perdurate nonostante tempo sforzi e spese che non dico.
Gli ultimi dottori mi dicevano che ci voleva tempo per riassestare il tutto ma non notando miglioramenti, non mi sono fermata...
Navigando su internet ho trovato il sito di Atlantomed cosi ho deciso di provare... il 3 novembre ho fatto la visita ed avevo il disallineamento dell atlante. Inoltre, con una amichevole conversazione con l'atlantotecnico, è emerso che il mio atlante possa essersi disallineato a seguito di un incidente accaduto in auto circa 10 anni fa (colpo di frusta).
Dopo il trattamento sono stata subito meglio . la prima cosa che ho notato sono stati i muscoli del collo sciolti e riuscivo a ruotare la testa in modi che non riuscivo da anni. Con mia sorpresa riuscivo a dormire tranquillamente senza vertigini. Comunque durante questi primi 20 giorni sono stata molto meglio con lievi vertigini .
Solo ad oggi ho avuto un nuovo caso di vertigini violenta dovuta, penso, a posizione scorretta.
Da altri casi che ho letto sul sito Atlantomed apprendo che questi sintomi possono ricomparire a distanza di tempo anche mesi, spero scompaiano del tutto nei prossimi giorni e non mesi.
Terrò al corrente la mia esperienza su questo sito, visto che trovo utile il trattamento e spero risolva definitivamente questa mia invivibile situazione.
Mi farebbe piacere che aggiungeste i vostri pareri alla mia conversazione.
Salute e saluti a tutti.
Avatar utente
NewAlex88
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 23:51
Mi piace ricevuti: 4 volte

Re: 3 Anni di girovagare dottori per vertgini inspiegabili

Fa sempre piacere leggere delle testimonianze come la tua :) ....mi ricordano i miei anni a girovagare per dottori anch'io per emicrania, vertigini e sbalzi di pressione....poi incontri Atlantomed e ti accorgi di quanto sia facile risolvere questi problemi invalidanti....non finirò mai di ringraziarli :P :P
Buona guarigione Bina! ;)
Nessuno può restare sè stesso senza cambiare, nessuno può conservare il sapere senza continuamente imparare, nessuno può ripetere senza inventare. Nessuno ha imparato qualcosa una volta per tutte.
Avatar utente
Mopi
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2014, 19:02

Re: 3 Anni di girovagare dottori per vertgini inspiegabili

Ciao, mi chiamo Monica e ho 44 anni, dopo un brutto incidente stradale avuto nel 2011 che mi ha procurato una serie di fratture, nel novembre 2013 ho iniziato ad avere giramenti di testa, mal di testa, acufeni, vertigini, sudorazioni, disturbi gastrointestinali....
Ho così cominciato un calvario tra medici ed esami vari tutti fortunatamente negativi....tranne una risonanza cervicale che rilevava due ernie cervicali......ma i sintomi non se ne andavano anzi...si è associata una componente emotiva....perché per tutti oramai ero depressa....
Finché durante una conversazione con amici....è emerso il nome di Atlantomed e a settembre ho eseguito il trattamento....ho iniziato ad avere benefici dopo un mese.....e diciamo che il mal di testa che mi costringeva a letto.....è ora un dolore del tutto sopportabile, gli acufeni sono quasi scomparsi così pure le vertigini e i disturbi gastrointestinali non ci sono quasi più
Ieri ho seguito il controllo e considerato che è tutto a posto mi auguro di stare sempre meglio....
Un grazie particolare alla dottoressa Daniela che oltre alla professionalità unisce una spiccata simpatia....
Avatar utente
Bina
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:55

Re: 3 Anni di girovagare dottori per vertgini inspiegabili

ciao . saluto tutti coloro che partecipano al forumsano e in particolare chi commenta su questo argomento "vertigini inspiegabili".
Vorrei aggiornare la mia situazione fino ad ora a distanza di circa un mese dalla visita e trattamento di Atlantomed del 3 novembre.
((
Ma prima dovrei aggiungere qualcosa alla mia storia con le vertigini
Circa 5 anni fa ho avuto crisi di vertigini dovuto a un violento urto ricevuto in corsa su un tapis roulant automatico, da quel momento avevo ripetuti casi di vertigini dovuti a posizioni che assumevo con la testa: sdraiata su un lato o guardando in alto e mentre svolgevo attività quotidiane che richiedevano di roteare la testa. Purtroppo in quel periodo sembravo una robot che per guardare di lato dovevo spostare obbligatoriamente tutto il corpo con le spalle.
Un bravo otorino (a trovarlo dopo 3 diversi otorini incompetenti che ti davano solo medicine) mi ha diagnosticato la Cupololitiasi o Vertigine Parossistica Benigna. L'urto violento mi aveva scosso dei sassolini nell'orecchio che in normali condizioni stanno al loro posto ma da quell' urto sono entrati in circolo negli organi responsabili di equilibrio dando dei falsi segnali al cervello, facendomi credere su una giostra. Comunque curata senza medicinali con una manovra fisica esercitata sulla mia testa dall'otorino spostando così questi sassolini dove non danno fastidio.
Dopo vi spiego dopo perché questa precisazione.
))
Praticamente tutti i benefici post trattamento sono rimasti invariati.
Solo a due settimane a causa di fastidi dovuti al bite l'ho dovuto togliere dietro consiglio del mio fidato dentista.
A sorpresa di tutti la mia occlusione è cambiata grazie al riposizionamento dell'atlante, tanto che dopo una sola visione del dentista, lui stesso si è detto incredulo che la mia occlusione si sia perfezionata nel giro di pochissimo tempo.
Da questo ho creduto che sia un bene riattivare i plantari che servono a una corretta postura, perché evidentemente influenzata dalla nuova ma corretta posizione dell'atlante. Non ho ancora ricevuto i nuovi plantari ma da una prima impronta data al talco di riferimento sembra evidente qualcosa di diverso nella distribuzione del peso ai piedi.

Ora vengo al dunque... aggiungo che purtroppo le vertigini persistono e sono identiche a quelle che ho avuto in passato 5 anni fa dovute alla Cupololitiasi o Vertigine Posizionale Benigna.
Mi chiedevo, che mi possa rispondere un atlantotecnico:
è possibile che mi sia ripresentata la stessa Cupololitiasi per via del trattamento all'atlante?

Il trattamento è praticamente un massaggio ad impulsi e credo questo abbia potuto scuotere di nuovo quei sassolini all'orecchio.
Spero sia questa la mia continua perdita di equilibrio... in tal caso il riallineamento dell’atlante ha risolto la causa prima delle vertigini, ma purtroppo si è ripresentato un vecchio male non del tutto sconfitto.
Attendo con ansia una risposta.
Saluti a tutti.
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 717
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: 3 Anni di girovagare dottori per vertgini inspiegabili

Si, in teoria è possibile che gli otoliti ( i sassolini) si siano spostati nuovamente forse a causa delle forti vibrazioni durante il trattamento. Senza problemi di sorta, può farsi praticare nuovamente la manovra di Epley per ripristinare la loro posizione e il problema dovrebbe risolversi.
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Avatar utente
Bina
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:55

Re: 3 Anni di girovagare dottori per vertgini inspiegabili

Grazie della risposta tempestiva.
Probabilmente saranno gli otoliti di nuovo in circolo a darmi ancora le nauseanti vertigini.
Farò una visita dall'otorino e speriamo bene che sia questo. ..
Terrò aggiornato il forum....
Tanti saluti
Avatar utente
Bina
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:55

Re: 3 Anni di girovagare dottori per vertgini inspiegabili

Salve.
aggiungo alla mia storia.
Sono stata dall'otorino e mi ha trovato un problema di otoliti (sassolini) all'orecchio in circolo che danno falsi sensi di equilibrio.
Ha eseguito una manovra più che altro per verificare i sassolini in circolo e per riuscire a percepirli mi ha fatto coricare su due lati del lettino e poi addirittura con la testa fuori dal lettino a inclinare la testa oltre lo 0°<.
Non mi ha prescritto alcun farmaco e mi ha detto semplicemente che in posizione eretta non ho problemi la vertigine subentra quando mi vado a coricare e in particolare su un lato del corpo, il sinistro. Rispetto al precedente caso che ho avuto anni fa ora la cupololitiasi si è manifestata in forma lieve quindi già in via di guarigione.
MI ha semplicemente suggerito di dormire con la testa inclinata quindi con il cuscino sollevato di 30° < per 1 mese, la stessa soluzione che mi aveva dato 5 anni fa.
Da 5 giorni che faccio così e devo dire che di notte non ho più vertigini e la mattina pure va bene, mentre il pomeriggio quasi sempre ho leggere sensazioni di perdita di equilibrio.
oggi però durante il pranzo niente faceva pensare al poco dopo... ho avuto uno scossone di vertigini :cry: durato pochi secondi e poi mi è rimasto il dondolamento per tutto il pomeriggio e ancora fino a sera.....
aspetto ke la situazione migliori speriamo bene :?
se qualcuno ha avuto una simile esperienza mi piacerebbe sapere come si e svolta.
Avatar utente
Bina
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:55

Re: 3 Anni di girovagare dottori per vertgini inspiegabili

Oggi, a distanza di 2 mesi e pochi giorni dal riallineamento dell'Atlante, devo dire che sono giunta alla conclusione che il mio problema di vertigini non dipende dall'atlante....
non dipende dalla malocclusione (ormai perfetta) ma da chissà cosa........................
Spero sempre che trovo la causa per lampo di genio, visto che non posso aspettarmi altro dai dottori che una spiegazione semplicistica : "Ti sei giocata l'articolazione , per questo hai le vertigini e devi prendertela con coloro che ti hanno tenuta in cura fino ad ora".
-
Domande aggiunte alle normali domande della vita umana:
Esiste veramente il "danno permanente" all'articolazione della bocca?
Voglio capire come si arriva all'organo dell'equilibrio dell'orecchio con l'articolazione rovinata...?
Ma non si può far niente per riparare l'articolazione...?
mi sveglio la mattina con vertigini, dolori ai lati del collo, dolori muscolari alle spalle...che ssòno , chissà.?
Il mio quadro clinico nessuno lo capisce..?

Sono esausta il mio continuo dondolamento mi impedisce di vivere. :cry:

Qualcuno mi dia una dritta , un'idea ,?
Ai dottori di Atlantomed: avete qualcosa da suggerirmi?
Vorrei tanto arrivare alla mia visita di controllo (prima di primavera) e "fare una passeggiata" in svizzera non un'altra corsa di 1700 km perchè non mi godo la giornata fuori casa.
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 717
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: 3 Anni di girovagare dottori per vertgini inspiegabili

Una cosa che esiste e che vedo più spesso, è una mandibola o un occlusione che viene definita "a posto" da questo o quel luminare, che invece anche un cieco vedrebbe che è completamente fuori posto!

ogni problema ha una causa, bisogna solo trovarla.
trovare un dentista competente in questo ambito è come trovare un ago nel pagliaio.
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Rispondi

Torna a “😵 📣 🆘 Vertigini – giramenti di testa – perdita di equilibrio”