Pagina 2 di 3

Re: Aiuto! Passati 9 giorni e sono molto peggiorato!!

Inviato: mercoledì 12 settembre 2012, 22:43
da roby77
Ciao admin.

Un centro a Chiasso? Perfetto..per me è già più fattibile!
Sai, ci ho pensato anch'io e ho molto riflettuto su quello che può essere successo quando mi sono recato a Wollerau.
In effetti dopo il trattamento, mi sono sentito subito stordito, e molto indolenzito al collo, ma poi piano piano sono migliorato. Ero ancora in Svizzera...me lo ricordo perfettamente, ero sulla strada del ritorno all'altezza del casello e ho cominciato a sentirmi meglio di come stavo prima del trattamento. Ero contentissimo perchè pensavo "cavolo ma allora era proprio colpa dell'atlante! Vuoi vedere che finalmente ho fatto centro"?
Poi quando sono tornato a casa, mi sentivo molto stanco e fiacco (sicuramente anche per il lungo viaggio), ma le vertigini e gli sbandamenti erano quasi svaniti...ero troppo contento! Il giorno dopo mi sono svegliato come non lo facevo da chissà quanti anni senza giramenti di testa e stavo da Dio! Tutto il giorno felice come una pasqua. :D
LA sera del secondo giorno ho cominciato a peggiorare...finchè da li sono sempre stato peggio tornando ad una condizione nettamente peggiore rispetto allo stato di pre trattamento..un vero incubo! In più avevo tipo il torcicollo! E così è stato per circa 3 settimane.
In definitiva poi sono tornato al solito stato.
Analizzando gli avvenimenti ho potuto dedurre che sicuramente i miei disturbi derivano dal tratto cervicale. Ho pensato anche che magari sono riuscito a rilassare a pieno i muscoli del collo grazie al massaggio effettuato con quella strana macchina "pneumatica". Quindi chissà...magari ho tipo una cervicalgia muscolo-tensiva che va a "rompere le scatole" al tratto cervicale.
In effetti un leggero senso di contrazione muscolare al collo lo avverto, ma non così esagerato! Chissà..magari poi ho i muscoli contrattissimi ma essendo magari il mio stato "normale" ormai non me ne rendo più conto.
Però allora mi chiedo anche : non è che la manovra effettuata dall'atlantotecnico mi ha infiammato qualche muscolo? Perchè altrimenti non mi spiego quelle 3 settimane d'inferno che ho passato 2 giorni dopo il trattamento. In teoria i muscoli avrebbero solamente dovuto reindurirsi e tornare tutto come prima.....
Che ne pensi?
Comunque leggerò gli articoli che mi hai suggerito sull'acidosi e vediamo un pò il da farsi....io voglio..DEVO guarire!!

Re: Aiuto! Passati 9 giorni e sono molto peggiorato!!

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 12:44
da Serenella
Ciao Roby,
ho letto tutta la tua storia...
come stai ora? non è cambiato nulla?

Re: Aiuto! Passati 9 giorni e sono molto peggiorato!!

Inviato: domenica 3 marzo 2013, 19:40
da Caterina
ciao roby spero per te che la situazione sia migliorata ma ho dei dubbi ,ma li senti come parlano? si sentono onnipotenti parlano facendoti sempre degli esempi e danno la colpa a noi se stiamo male.sono passati 2 anni da quando sono stata in svizzera e la mia emicrania é sempre uguale eppure per quanto mi riguarda di tempo é passato avrei dovuto stare bene. rassegnati e ignorali soldi buttati.

Re: Aiuto! Passati 9 giorni e sono molto peggiorato!!

Inviato: domenica 3 marzo 2013, 22:07
da admin
ciao Roby come stai nel frattempo?
se non sei ancora migliorato è proprio il caso di farti rivedere, magari a Chiasso.
Come ti avevo scritto dopo il trattamento ci possono essere reazioni varie e a volte è difficile distinguere se si tratta di normali reazioni e della fase di rigenerazione oppore si tratta di altro, per esempio l'atlante non è ancora a posto oppure che i sintomi non dipendono dall' Atlante.
Il controllo dell'atlante è gratuito e cosi hai anche un secondo parere indipendente dalla persona che ti ha trattato. Ricordati sempre che se il corpo non funziona bene, qualcosa che non va ci deve essere! bisogna fare i passi necessari per trovare quella cosa. La medicina, occupandosi dei sintomi al posto della causa va bene solo con "parsimonia", magari per per fare accertamenti strumentali o chimici.
Come gia scritto, i passi necessari sono quelli di:
assicurarsi che l'atlante sia veramente a posto, visto che, al contrario di quello che dice caterina, "ci riteniamo onnipotenti", anche noi facciamo errori quindi 2 pareri sono meglio di 1, Sentire l'atlante non è affatto facile, può anche darsi che l'operatore non abbia corretto bene l'atlante.
Se dopo un secondo controllo la situazione non migliora ancora, forse è necessaria una TAC per verificare eventuali anomalie anatomiche dell'Atlante.
Se anche questo non porta risultati, bisogna verificare es ev. occuparsi della bocca, occlusione e posizione della mandibola. Una mandibola spostata crea instabilità nelle vertebre sottostanti.
Tienici aggiornato.

Re: Aiuto! Passati 9 giorni e sono molto peggiorato!!

Inviato: domenica 3 marzo 2013, 22:18
da admin
Caterina ha scritto:ciao roby spero per te che la situazione sia migliorata ma ho dei dubbi ,ma li senti come parlano? si sentono onnipotenti parlano facendoti sempre degli esempi e danno la colpa a noi se stiamo male.sono passati 2 anni da quando sono stata in svizzera e la mia emicrania é sempre uguale eppure per quanto mi riguarda di tempo é passato avrei dovuto stare bene.rassegnati e ignorali soldi buttati.
Trovo patetiche le persone che cercano in ogni modo di incolpare altri per la propria situazione!
Le altre persone ti possono aiutare ma alla fine sei tu ad essere responsabile per la tua situazione.
non a tutti passa l'emicrania dopo il trattamento all'atlante, le statistiche parlano di 39% passa completamente, 42 migliora, 15% non succede niente, 2% peggiora.
Se l'atlante non aiuta, dopo essersi assicurati che sia VERAMENTE a posto, bisogna guardare oltre cosa ancora non va!
in questo forum abbiamo scritto cosa altro si puo fare.
Arrabbiarsi o dare la colpa ad altri non risolve il tuo problema cara Caterina, per ognuna come te che dice che sono soldi buttati e che quello che facciamo non serve a niente, ce ne sono centinaia che ci amano e non smettono di ringraziarci perche ora stanno definitivamente bene!
In questo forum come hai potuto constatare ognuno può scrivere quello che vuole anche negativamente, ma le testimonianze positive sono 300 e quelle negative 10. Questo la dice lunga sul fatto se sono soldi buttati via oppure no. A priori non si puo sapere cosa la correzione dell'atlante porta, ciò non vuol dire che non valga la pena provare.
Se non è l'atlante bisogna andare avanti a cercare senza rassegnarsi ad assumere farmaci se non in caso di emergenza. I farmaci non sono una soluzione! a lungo ti distruggono! Non demordere dal cercare altre soluzioni, mandibola in primo luogo, poi lo stato dell'intestino, intossicazione da metalli pesanti, metalli in bocca.... tutto spiegato nel forum. Basta leggere e FARE! criticare non serva a nulla e non ti porta a risolvere il problema.

Re: Aiuto! Passati 9 giorni e sono molto peggiorato!!

Inviato: sabato 13 aprile 2013, 18:28
da elicioci
Ciao Roby!
Perchè non ci aggiorni sulla tua situazione attuale?
Hai fatto la visita di controllo?
Ciao

Re: Aiuto! Passati 9 giorni e sono molto peggiorato!!

Inviato: giovedì 3 aprile 2014, 20:20
da Natalia
Gentile admin!
Quindi, se io ho una TAC fresca posso vedere se il mio atlante sia allineato o meno, vero!!!??

Re: Aiuto! Passati 9 giorni e sono molto peggiorato!!

Inviato: giovedì 3 aprile 2014, 23:06
da admin
Se la TC è fatta con apparecchio a spirale e se è fatta nel modo corretto come indicato sul sito, è possibile anche misurare quanti gradi La vertebra in questione è disallineata, in caso di necessità prima e dopo la correzione.
Ancora meglio si addice una CTCB Tomografia a fascio conico che comporta un assorbimento di radiazioni anche 100 volte inferiore

Re: Aiuto! Passati 9 giorni e sono molto peggiorato!!

Inviato: sabato 17 maggio 2014, 21:54
da roby77
Ciao a tutti!
A più di 2 anni dal trattamento fatto con Atlantomed posso dirvi come sto tutt'oggi e cosa è stato del mio percorso di salute.....
A dir la verità, stavo cercando qualcosa su youtube che parlasse della cervicalgia muscolotensiva e mi sono imbattuto nei video di Atlantomed.
Così mi sono ricordato di aver scritto in questo forum, e mi è venuta l'idea di scrivere.
Beh, per farla breve, stò esattamente come prima, con i soliti disturbi.
L'idea che mi sono fatto, è che abbia tratto inizialmente beneficio dal massaggio effettuato "pre trattamento"....un qualcosa di veramente efficace (anche se un pò ti stordisce) e quindi la muscolatura si sia inizialmente decontratta.
Ricordo ancora l'emozione e la gioia tornando a casa durante il tragitto.....per la prima volta dopo non so quanti anni mi sentivo veramente bene! Confesso che mi misi pure a piangere dalla gioia.....e se ci penso ancora......vabbè....
Ma questa felicità non sarebbe durata a lungo, perchè da li a qualche giorno il collo e i sintomi che avvertivo (vertigini, debolezza generale, letargia, ecc) si sarebbero ripresentati con un picco davvero violento.
Dopo qualche giorno ancora poi ho ripreso lo stato "solito" e da allora nulla è cambiato.
Questa è stata purtroppo la mia esperienza...
Altre cose che posso dire al riguardo......beh, francamente rimango un po perplesso sul come un operatore Atlantomed possa sentire solamente al tatto un disalineamento di decimi di millimetro (o cmq nell'ordine di qualche millimetro) cosa che, come detto dal sito stesso, è possibile vedere con radiografia (o ecografia...se nn ricordo male) con valori settati su fuoristandard.
E questo, soprattutto con una cosa complicata come il rachide cervicale di una colonna (ma vabbè....sono ignorante in materia e quindi magari non mi è dato di capirlo).
Altra cosa che va detto ad onor di cronaca.....qualsiasi dottore a cui ho raccontato il trattamento fatto (allineamento dell'atlante) mi han detto sostanzialmente che è pura follia.
Non sto dicendo che hanno ragione, sia ben chiaro....sto solo raccontando per onor di cronaca ciò che magari può essere d'interesse per la discussione in oggetto.
Altra cosa, ricordo che prima di effettuare il trattamento abbiamo fatto delle foto con in sfondo una parete con delle linee orizzontali che evidenziavano il fatto che in realtà, pur mettendomi dritto, la testa era leggermente storta.
Subito dopo il trattamento, altre foto invece evidenziavano come la testa fosse dritta ed allineata con le linee orizzontali della parete.
Bene, e con questo ho conculso.
Auguro a tutti voi una serena guarigione.

Re: Aiuto! Passati 9 giorni e sono molto peggiorato!!

Inviato: domenica 18 maggio 2014, 2:58
da admin
grazie roby del tuo aggiornamento.
se c'e una ricaduta dopo un miglioramento dei sintomi, è indice che c'e ancora qualcosa che non va, la prima cosa da fare sarebbe ricontrollare la vertebra se è veramente a posto e come seconda cosa controllare l'occlusione dentale. Ti è gia stato sugggerito più volte: lo hai fatto? Perche passare il proprio tempo a lamentarsi di certo non porta alla soluzione del problema. Si aggiunge che se una persona è particolarmente ansiosa, tende a contrarre permanentemente la muscolatura cervicale al di la dell'atlante diritto o storto che sia, trascorso quindi un po di tempo dal trattamento, l'effetto va a scemare e la muscolatura diventa di nuovo di marmo con le note conseguenze. In questi casi di tanto in tanto, è possiblie farsi fare un massaggio con l'apparecchio atlantovib, senza dimenticare di controllare la mandibola come scritto pocanzi e come anche indicato sul sito.

©2024 phpBB SEO by Inveo