ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

Atlante e malocclusione

I problemi derivanti dalla mandibola disallineata
Rispondi
Avatar utente
anto1980
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 18:41

Atlante e malocclusione

Salve,
volevo sapere se qualcuno di voi con problemi di malocclusione ha riscontrato dei miglioramenti della stessa dopo il riallineamento dell'atlante.
Ancora non mi sottopongo al trattamento ma ho portato un bite 24h al giorno senza un minimo miglioramento della sintomatologia. Tensione e formicolio generalizzati,etc...
Ho sentito di qualcuno che ha dovuto modificare il bite dopo il trattamento Atlantomed.

Grazie
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 717
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Atlante e malocclusione

La mia esperienza di terapista è questa:
dopo il trattamento all'atlante molti hanno cambiamenti di occlusione, quasi tutti i portatori di bite devono poi fare limare il bite per adattarlo alla nuova situazione.
la correzione dell'atlante, nel caso l'atlante sia disallineato, dovrebbe essere fatta al di la dei disturbi che si hanno, con un atlante disallienato il corpo non funziona come dovrebbe e potrebbe.
la malocclusione e l'atlante fuori posto sono 2 problemi a sestanti, l'atlante influenza l'occlusione ma non è di certo la soluzione per risolvere completamente la malocclusione.
In caso di malocclusione posso consigliare il "bionator", molto piu sensato ed evoluto del bite!
il bite, quando lo togli devi poi modificare tutti i molari per mantenere la posizione ottenuta, il bionator modifica la "funzione" della bocca e la "struttura" si adatta di conseguenza, i denti cambiano posizione insieme al cambiamento delle ossa di mascella e mandibola, i denti troppo bassi vengono estrusi di piu dall'osso e raggiungono l'altezza corretta.
bilanciare correttamente un bite è cosa di pochi, il bionator è moltro piu semplice poiche ha una funzione passiva e modifica le abitudini di lingua, geglutizione, posizione della mandibola cosi che il tutto si abitua a lavorare in modo corretto e la struttura si adatta di conseguenza.
Importante è anche la posizione corretta per dormire
spero di esserti stato di aiuto.
Allegati
esempio di bionator:
esempio di bionator:
bionator.jpg (185.38 KiB) Visto 14689 volte
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Rispondi

Torna a “🥴 Malocclusione e Disfunzione Cranio-Mandibolare”