Pagina 2 di 2

Re: atlante, plantari, bite ecc

Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 17:23
da amiluca90
Più che altro afferma che la correzione nn è permanente. In media dopo quanto un trattamento chiropratico l'atlante torna disallineato? In media ovviamente..

Re: atlante, plantari, bite ecc

Inviato: giovedì 2 gennaio 2014, 18:07
da admin
Cosa ne sa lui se è permanente o no? te lo sei chiesto? Se è permanente oppure no, devi chiederlo a chi pratica il metodo e alle persone trattate, non ti sembra? Che esperienza o competenza puà avere una persona su un argomento che non tratta? cosa ne sa di AUDI un meccanico che ripara le FIAT?
In italia sono tutti professori su argomenti di cui non hanno la minima idea.

La regola è che l'atlante, dopo Atlantomed rimane diritto, poi ci sono alcune eccezioni e casi particolari.

La mia esperienza con le manipolazioni chiropratiche è che l'atlante non si raddrizza proprio!! altro che "torna storto"!
prova a chiedere a un chiropratico se abbia mai fatto una TAC dopo il trattamento per verificare se la sua correzione ha funzionato. prova a chiedere! poi sentio cosa ti dice.
Io le ho fatte tutte queste prove prima di parlare!

Re: atlante, plantari, bite ecc

Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 16:02
da amiluca90
Infatti posso dire che "non mi fido" della sua affermazione tanto quanto "non mi fido" del vostro metodo, ma nel senso che da profano non conosco appunto nè fiat nè audi! La mia macchina è una volvo infatti! (battuta orribile). Seriamente, il mio fisioterapista mi ha detto che alla prossima seduta, il 14 gennaio, mi effettuerà il riallineamento dell'atlante.
Appurato che la chiropratica non permette un reallineamento duraturo, se io prenotassi una visita da voi verso febbraio/marzo troverei l'atlante allineato oppure no? Perchè se poi è allineato ma si disallineerà di nuovo.. sono da capo!

Re: atlante, plantari, bite ecc

Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 18:36
da NewAlex88
Io direi al tuo fisioterapista che ad oggi non si può ancora riallineare l'atlante con una semplice manipolazione manuale né tanto meno da persone che non hanno studiato a fondo la funzione, la meccanica e le conseguenze che questa vertebra porta. Quindi credo che difficilmente ci riesca. E comunque latlante una volta collocato nella sua posizione li resta ed è molto raro che torni a spostarsi senza un dovuto trauma fisico.

Re: atlante, plantari, bite ecc

Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 19:05
da admin
Come ho gia scritto, l'Atlante non torna storto dopo una manipolazione, L'ATLANTE, CON UNA MANIPOLAZIONE, NON SI RIALLINEA PROPRIO, ! fatti fare una tac prima e dopo il tentativo del tuo terapista e lo scoprirai da solo. Senza contare il fatto che un fisioterapista non è assolutamente abilitato per eseguire manipolazioni di alcun genere ma solo mobilizzazioni!! In italia naturalmente abbiamo fisioterapisti che eseguono manipolazioni senza avere l'autorizzazione e dottori che manipolano dopo qualche corsetto nel fine settimana, mentre un dottore in chiropratica, che è l'unico a sapere cosa sta facendo, studia 5 anni!
Capisco benissimo che è difficile raccapezzarsi quando ognuno dice una cosa differente. Sappi che un fisioterapista non è abilitato a manipolare le vertebre, gia solo per questo può essere denunciato. Con le manipolazioni cervicali, 1 su 250.000 muore e 1:60.000 gli viene un ictus. Queste sono le statistiche dei dottori in chiropratica, figuriamoci se la manipolazione viene eseguita da qualcun altro!
Atlantomed non è una manipolazione.
Se vuoi toglierti il dubbio, fatti fare una tac o una cone beam del tuo atlante prima e subito dopo l'intervento del tuo terapista e poi ti potrai rendere conto da solo se quello che scrivo è vero oppure no.

Qui puoi scaricare uno studio sui rischi della chiropratica(in tedesco): https://www.forumgesund.ch/immagini-upl ... risiko.pdf

Adesso che è disponibile una metodica priva di rischi per occuparsi della cervicale, è una barbaria andare avanti col le manipolazioni cervicali con i pericoli che queste comportano oltre al fatto che non funzionano neppure!!!

Re: atlante, plantari, bite ecc

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 10:36
da amiluca90
Ah perfetto allora prenoterò la visita presso Chiasso, per caso ti roverò lì Admin? :D
Volevo inoltre chiedere se dopo il trattamento è possibile eseguire attività fisica, come corsa e pesi moderati.. e dopo i quanto i cambiamenti occlusali/mandibolari dovrebbero essere permanenti? Così mi regolo fra le visite! Grazie di cuore!

Re: atlante, plantari, bite ecc

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 12:56
da NewAlex88
Credo che un po di corsa e della ginnastica correttiva,già dopo qualche giorno dal trattamento, può solo aiutare il corpo ad assentarsi meglio. ..se mi sbaglio l.admin mi corregga. ..il tempo medio di recupero e di assestamento cambia da persona a persona. C'è chi recupera in un paio di settimane, c'è chi ci mette qualche mese, dipende dalla situazione psicofisica di partenza. ..ricorda cmq che a secondo della gravità della malocclusione l'atlante può influire o meno su di essa. Quindi a mio parere il bilanciamento mandibolare va fatto subito dopo la correzione all'atlante.

Re: atlante, plantari, bite ecc

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 14:21
da amiluca90
Non so perchè avevo letto di un ragazzo che si è bilanciato subito dopo la correzione, trovandosi quasi "sbilanciato" a causa dell'autocorrezione. La mia occlusione non dovrebbe essere gravissima, se non sbaglio il fisioterapista ha parlato di un problema miofasciale, ma i denti occludono bene tranne un po' gli incisivi e canini. I molari e premolari occludono bene.. poi si vedrà.. per questo che FORSE volevo provare il metodo di Formia.. non essendo gravissima la situazione non dovrei metterci molto e non verrei "abbandonato"... non so.. magari non mi serve neppure.. tu che ne pensi alex?

Re: atlante, plantari, bite ecc

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 14:59
da NewAlex88
Come appunto siamo d'accordo, tutto dipende dal grado di malocclusione, se tu dici che è una cosa leggera allora ti consiglio di farti allineare l'atlante (sempre se sia disallineato) e vedere come reagisce il tuo corpo dopo uno-due mesi. Infatti ci sono stati casi in cui l.occlusione è migliorata con la sola correzione dell'Atlante...se ciò non avviene allora si interviene anche sulla mandibola.

Re: atlante, plantari, bite ecc

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 16:20
da admin
amiluca90 ha scritto:Ah perfetto allora prenoterò la visita presso Chiasso, per caso ti roverò lì Admin? :D
Volevo inoltre chiedere se dopo il trattamento è possibile eseguire attività fisica, come corsa e pesi moderati.. e dopo i quanto i cambiamenti occlusali/mandibolari dovrebbero essere permanenti? Così mi regolo fra le visite! Grazie di cuore!
io non lavoro nel centro di Chiasso quindi non mi trovi.
Sarà poi il terapista che ti tratta che ti spiega quello che devi sapere..

©2024 phpBB SEO by Inveo