ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

Regole del forum
SPAZIO RISERVATO ALLE PERSONE CHE PRIMA DEL TRATTAMENTO ATLANTOMED SOFFRIVANO DI DISTURBI CHE NON RIENTRANO NELLE CATEGORIE PRECEDENTI

Creare un nuovo argomento per ogni nuova testimonianza. Per favore non limitarti a scrivere 2 righe ma raccontaci la tua storia.


Come scrivere la tua testimonianza:

✅ usa un titolo significativo, non solo "correzione dell'Atlante o il tuo disturbo" ma una frase che descriva al meglio il tuo post.

✅ quanti anni hai?

✅ quali sono i sintomi di cui soffrivi?

✅ da quanto tempo ne soffrivi?

✅ quali strade avevi tentato per cercare di risolvere il problema? ha funzionato? per quanto tempo?

✅ cosa ti è successo dopo la correzione dell'Atlante? Quali reazioni hai avuto?


Sarebbe bello leggere un aggiornamento del tuo stato fra 6 mesi. Per non dimenticarti, annotalo in agenda insieme al link diretto del tuo post dopo averlo inviato.
Avatar utente
xalex75
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 17:20

Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

Ciao a tutti.
Ieri mi sono recato presso il centro di Chiasso, dove avevo appuntamento con il Dott. Costanzo per il riallineamento dell'atlante.
Essendomi sottoposto al riallineamento solo ieri, le opinioni positive che posso esprimere al momento sono relative al posto ed al trattamento ricevuto.

Riguardo allo studio c'è poco da dire, accogliente e ben organizzato.
Il Dott. Costanzo si è dimostrato amichevole e competente, ha subito voluto approfondire le sintomatologie espresse nella scheda di registrazione, mi ha poi esposto la procedura che avrebbe seguito e ha scattato le foto per le comparazioni prima/dopo.

Il trattamento di per sè si divide in due fasi, quella di massaggio atta a rilassare i muscoli paravertebrali (il controllo della posizione dell'atlante viene fatta sia prima che dopo questa fase) e quella di effettivo riallineamento. Il mio atlante è risultato spostato su 2 assi.
Il "massaggio" risulta abbastanza piacevole, io che ho continue contratture alla schiena l'ho gradito. La parte finale, quando l'atlantotecnico va a sciogliere la muscolatura cervicale, inizia ad essere un po' piu' impegnativo, dal momento che le vibrazioni dello strumento iniziano a estendersi al cranio. Nulla di ingestibile comunque.
La fase di riallineamento vera e propria invece non posso proprio definirla piacevole. Viene suddivisa in sessioni di pochi secondi (e questo aiuta non poco a sopportarla) ed il Dottore rassicura subito dicendo che in caso di qualunque problema è sufficiente alzare la mano perchè lui interrompa.
Ho provato un po' di dolore (l'intensità da quanto ho precedentemente letto è soggettiva), però ho trovato decisamente piu' fastidiose le forte vibrazioni trasmesse al cranio.
Tutto comunque gestibile e la breve durata delle sessioni ha fatto sì che non sentissi la necessità di fermare l'operazione.
Alla fine, ripensandoci, mi aspettavo qualcosa di peggio. ;)

Terminato il riallineamento il Dott. Costanzo ha di nuovo verificato la posizione dell'atlante, dandomi piacevole conferma che ora risultava perfettamente in sede.
Altro giro di foto, confronto del prima e del dopo, qualche consiglio e poi via a recuperare l'amico che mi ha accompagnato e che nel mentre ne ha approfittato per provare la vasca (invidia :P ).

Al ritorno, sebbene mi fossi portato l'autista d'emergenza, ho guidato io senza alcun problema.
La notte è stata un po' strana, ho dormito poco e ho fatto strani sogni. Sono comunque abituato a dormire male a causa dei miei dolori di schiena, tant'è che stamattina non mi sentivo comunque stanco.

Ora, a quasi 24 ore dal riallineamento, sto iniziando a sentire una certa rigidità al collo, ma direi che è normale viste le sollecitazioni alle quali la muscolatura è stata sottoposta.

Quindi per pareri sui risultati aspettiamo fra qualche settimana, per ora mi sento di dare un bel 10 al Dott. Costanzo. ;)
Avatar utente
xalex75
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 17:20

Re: Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

Ad una settimana di distanza faccio un breve riepilogo, sia per condividere con altri, che per tenere traccia di eventuali cambiamenti.

Martedì scorso poi la rigidità al collo è aumentata, tanto che la sera guidando l'auto mi sono accorto che agli incroci avevo difficoltà a girare la testa e dovevo girare un po' anche il busto.
Questa rigidità ha iniziato ad affievolirsi mercoledì.
Il collo e anche parte della schiena erano ancora un po' indolenziti ed era ed è ancora troppo presto per dare un parere. posso però dire di avere avuto "sensazioni" positive, come se qualcosa fosse cambiato nel modo giusto.
Giovedì sera, quando la tensione al collo si era notevolmente allentata, ho ripreso a praticare il breve stretching che eseguo abitualmente prima di andare a letto. E' in quel momento che ho constatato come il collo fosse di gran lunga più libero rispetto a prima del trattamento.
Anche qui niente illusioni, può essere dovuto al riallineamento e quindi durare nel tempo, oppure all'intenso massaggio al quale è stata sottoposta la muscolatura del collo. Spero naturalmente che la risposta giusta sia la prima, ma non voglio illudermi.
Venerdì notte, per la prima volta da anni a questa parte, ho dormito profondamente, senza svegliarmi e senza rigirarmi nel letto continuamente. Ho dormito fino a tarda mattinata, prolungando anche la permanenza nel letto una volta sveglio e non sentendomi come passato sotto ad uno schiacciasassi come al solito. Mi sono alzato, ho pranzato, dopodichè mi sono coricato di nuovo "un attimo" e ho dormito ancora profondamente fino alle 17! E' una cosa del tutto inusuale, ma era da talmente tanto tempo che non dormivo di gusto, che non ho potuto farne a meno.
Ammetto che qui la speranza che potesse essere la prima di tante notti serene si è accesa in me, speranza che purtroppo si è spenta la notte seguente, quando ho ripreso a dormire male.
Domenica mi sono fatto una ventina di Km in bicicletta, anche al fine di smuovere un po' le articolazioni.
Ieri, cioè lunedì, ho iniziato ad avvertire un discreto dolore al collo, approssimativamente nelle zone del trattamento. Non so dire se sia dovuto solo al trattamento, solo al giro in bicicletta o alla combinazione dei due, direi quest'ultima, posizione forzatamente eretta abbinata al movimento ed alle sollecitazioni date dalle sconnessioni della strada.
Ieri sera il dolore è aumentato ancora un po'. Ho effettuato un po' di esercizi per la cervicale e ho cercato di dare il giusto appoggio mentre ero sul divano a guardare la tv.
Oggi va meglio, duole ancora un po' ma molto meno.
Oggi provo una sensazione differente, mi sono appena accorto che camminando sento un po' come se avessi una gamba più lunga, senzione mai provata durante una camminata. Spero vivamente che sia segno che qualcosa si sta smuovendo. ;)

Ho tralasciato intenzionalmente di elencare i disturbi che mi hanno portato a scoprire e provare la tecnica di riallineamento dell'atlante, li riporterò fra qualche mese insieme ai relativi eventuali miglioramenti.
Avatar utente
xalex75
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 17:20

Re: Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

Venerdì scorso, a 10gg dal riallineamento, tensioni e sensazioni post trattamento sono definitivamente scomparse.
Al momento mi sento esattamente come prima del trattamento.
Lasciamo passare un po' di tempo e vediamo...
Avatar utente
xalex75
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 17:20

Re: Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

Aggiornamento...
Dopo un mese dal trattamento alcuni dei miei disturbi hanno iniziato ad accentuarsi pian piano.
Ora siamo a due mesi, la situazione è peggiorata, tanto che ho serie difficoltà a dormire la notte dal momento che non esiste più una posizione comoda che mi permetta di riposare, mi rigiro nel letto come una trottola e mi sveglio decine e decine di volte, arrivando a mattina stanco ed assonnato.
So che il peggioramento dei sintomi è contemplato nel decorso post trattamento, quindi cerco di non preoccuparmi ed attendo la seconda seduta, fissata per il 4 novembre.
Speriamo bene...
Avatar utente
amiluca90
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 14:15

Re: Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

Anche io sono in una situazione simile alla tua.. più che altro mi sento completamente ruotato, anche tu? Hai avuto anche miglioramenti/peggioramenti dal punto di vista digestivo? tipo colon irritabile?
Avatar utente
xalex75
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 17:20

Re: Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

No, non mi sento strano, storto o altro.
Mi sento esattamente come prima del riallineamento, fatta eccezione per i problemi in più.
Il mio apparato digerente è sempre stato spettacolare, questo nonostante io abbia un'alimentazione che stando alle comuni teorie dovrebbe darmi vari problemi, non mangio praticamente frutta e verdura, e so che ciò è sbagliato.
Avatar utente
xalex75
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 17:20

Re: Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

A poco più di 3 mesi dal trattamento la situazione è in leeeeento miglioramento.
Il grosso fastidio a mani e braccia sta migliorando di giorno in giorno, tanto che ora mi è di nuovo possibile, con poco fastidio, dormire sul fianco. Anche il fastidio al collo nel dormire supino si è affievolito.
Forse ma forse negli ultimi giorni sento un po' meno tensione a livello di tutta la schiena, ma per questo aspetto a sbilanciarmi, i miei fastidi sono sempre stati molto altalenanti.
Martedì prossimo ho il controllo.

Dimenticavo... da circa 3 settimane ho iniziato ad assumere cloruro di magnesio, calcio + vitamina D3 ed un multivitaminico (supradyn).
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 717
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

non prendere supradyn che contiene Aspartame!
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Avatar utente
xalex75
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 17:20

Re: Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

Grazie del consiglio. Meglio multicentrum?

Edit: ho cercato un po', meglio BIO 45
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 717
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Atlante riallineato, ora vediamo come va :-)

le vitamine buone le trovi solo in inghilterra e in america, nel resto dei paesi sono vietate! non puoi comprare preparati che contengono vitamine superiori alla dose giornaliera.
La dose giornaliera è la dose MINIMA necessaria per sopravvivere, non di certo la dose per stare bene.
Per alcune vitamine le dosi necessarie sono anche 5.000 volte superiori alla dose giornaliera. quindi... dimentica i preparati che trovi in farmacia. se facessero bene, sarebbero vietati!
Come anche se votare potesse cambiare le cose, votare sarebbe vietato.
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Rispondi

Torna a “⚡️ 🆘 Tutti gli altri disturbi”