ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

Bite

Hai domande sul metodo? scrivile qui
Rispondi
Avatar utente
Cinzia
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 18:40

Bite

Salve,
il mio dentista mi ha suggerito un bite da portare quanto prima.
Ho concordato con lui di mettere il bite dopo aver effettuato la correzione dell'atlante. Da profana mi pongo delle domande:

- dopo la correzione può non essere più necessario il bite?
- la malocclusione può ridarmi problemi all'altante? Se si, entro quanto tempo devo provvedere (per intenderci devo attendere 30 giorni o più?)

Grazie in anticipo.
Ps (ho letto del bionator ma qui in Italia non ho nessun riferimento; se fosse possibile e necessario lo farei in Svizzera dopo la seduta correttiva)
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 717
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Bite

Una precisazione è d'obbligo: una cosa è il disallineamento dell'atlante e un altra è la malocclusione o disallineamento della mandibola! I due disallineamenti si influenzano leggermente a vicenda ma in modo marginale.
l'atlante disallineato crea il 70% del problema e il rimanente 30% deriva dalla mandibola, questo almeno dalla mia esperienza su migliaia di persone.
Sia l'atlante mal posizionato che la malocclusione possono creare problemi di salute simili, vertigini, problemi alle orecchie, problemi di postura ecc.

SIA LA MALOCCLUSIONE CHE IL DISALLINEAMENTO DELL'ATLANTE DEVONO ESSERE SISTEMATI PER POTER GODERE DI BUONA SALUTE FINO IN ETA AVANZATA!

Di solito si parte dal presupposto sbagliato, instillato dalla medicina e dalla comodità, che quando hai un disturbo devi fare uso di qualcosa di chimico, per sopprimere il sintomo!

questo è il modo migliore per rovinare il corpo e trovarsi sempre con lo stesso problema sul piatto che tra l'altro diventa sempre più grosso!

La strada corretta di cui le persone diventano sempre piu consapevoli, è un altra: sistemare definitivamente i motivi che impediscono al corpo di funzionare correttamente e NON occuparsi dei sintomi!

Occuparsi solo di sopprimere i sintomi è un vicolo cieco!!

l'atlante in primis e poi la mandibola determinano direttamente la postura. se la postura non è ottimale, prima o poi ci sono problemi di salute! la forza di gravita è la causa. se lo scheletro non è diritto, si creano compensazioni muscolari che con il tempo duolono e creano altri problemi in una reazione a catena.

il problema deve essere risolto alla base!

correggere l'atlante è semplice e non impegnativo perche viene fatto una volta sola. correggere la mandibola è molto piu impegnativo e oneroso.

IL BITE

In italia il bite viene messo come il cacio sui maccheroni! il problema è che poi pochi dentisti sanno veramente come bilanciarlo. Un bite non bilanciato è piu dannoso di "nessun bite". Ancora peggio spesso non sanno neppure con quale scopo te lo mettono in bocca il bite!! infatti il bite serve come mezzo per capire quale è l'occlusione corrretta al fine di essere diritti! Poi devono essere rifatti i denti all'altezza corretta che è stata determinata con il bite. In italia ti mettono il pezzo di plastica in bocca e poi te lo lasciano vita natural durante!

Cosi facendo non si risolve niente oltre a stare FORSE momentaneamente leggermente meglio se il bite è piu o meno bilanciato. quando togli il bite torna tutto come prima.
quello che di solito non ti dicono è che dopo il bite devi ricostruire tutti i denti molari!

Molti dentisti dentisti fanno la prima parte di metterti il bite in bocca e poi il tutto finisce li! non sanno come continuare. questa è la realta italiana e non solo.

il bite non è facile da bilanciare e sopratutto deve essere bilancito regolamente!! molto regolarmente!! dargli un aggiustatina na volta ogni 3 mesi non porta da nessuna parte!

per risolvere la malocclusione ci sono 3 strade:
  • - mettere un bite essendo poi in grado di bilanciarlo per poi modificare i denti alla fine del lavoro.
    - mettere un bionator che si regola da solo, quindi molto meno problematico
    - modificare subito i denti dopo aver determinato esattamente a che altezza devono essere
per chi ha i denti tutti sani o quasi, è peccato toccarli è quindi meglio usare il bionator perche alla fine del lavoro non devi modificare i denti poiche si adattano da soli, lo svantaggio è che ci metti anni in cui devi sempre portarlo in bocca. la spesa è però molto piu contenuta degli altri metodi.

se i tuoi denti sono gia otturati, sopratutto con amalgami, allora conviene usare il terzo metodo di modificare subito i denti per poi bilanciarli eliminando TUTTI i metalli in bocca! Ia bocca non è il posto corretto per mettere metalli!! neppure impianti in titanio!! veramente deleteri!

chi ha metalli in bocca, non si deve domandare come mai ha disturbi e il suo corpo funziona da cani!

prima di fare qualsiasi modifica in bocca, bisogna fare un progetto. Infatti per fare una casa non chiami il muratore, ma l'architetto. Quest'ultimo, dopo aver fatto le misure e il progetto, dice al muratore cosa fare!!
la figura dell'architetto per i denti manca! ci sono alcuni dentisti che si sono "evoluti" e con l'esperienza hanno capito come funzionano le cose e sono diventati "architetti" . Purtroppo sono veramente la minoranza!

Molto spesso si trovano in giro muratori che pensano di essere "esperti" e cercano di mettere un mattone sopra l'altro nel tentativo di mettere su una casa! quello che manca è il progetto!!

Senza progetto cominciano a modificare qua e la nel tentativo di modificare la situazione, facendo spendere un sacco di soldi senza poi arrivare al risultato! In pratica brancolano nel buio e vanno avanti a tentativi! Il paziente paga le conseguenze!

Dopo aver fatto le dovute misure e determinato a che altezza deve essere il piano occlusale, si verifica cosa bisogna modificare per arrivare all'occlusione otttimale e DOPO si comincia a modificare quello che bisogna modificare.

Quando il grosso del lavore è fatto, bisogna fare la regolazione fine dell'occlusione, e per fare cio bisogna assicurarsi che il corpo sia diritto, vuol dire niente bacino inclinato ( se è storto deve essere corretto) se si regola l'occlusione in presenza di un bacino storto, si fanno disastri!! questo è quello che molti dentisti fanno! se il bacino è storto e si tolgono i precontatti in bocca, il bacino rimane storto!

Il bite, se usato propriamente, in un operazione iterattiva (fai una regolazione, vedi cosa cambia e poi rifai la regolazione) cerca di trovare l'occlusione ideale per poi modificare i denti. questo impiega molto tempo e continue regolazioni sul bite!

il metodo indicato sopra è invece molto piu diretto e veloce.

diverse strade portano a roma, l'importante è arrivarci a roma!! molti ti vogliono portare a roma e ti portano a parigi!

ci sono anche altri specialisti di bionator in germania raggiungibili con voli lowcost.
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Avatar utente
Cinzia
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 18:40

Re: Bite

Grazie infinitamente per la precisa ed esauriente risposta.

A presto,


Cinzia
Rispondi

Torna a “❓DOMANDE e RISPOSTE sul metodo Atlantomed”