ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

Cefalea/Mal di Testa… CRONICA!...quasi del tutto risolta!

Testimonianze di chi prima di Atlantomed soffriva di mal di testa, cefalea, emicrania
Regole del forum
SPAZIO RISERVATO ALLE PERSONE CHE PRIMA DEL TRATTAMENTO ATLANTOMED SOFFRIVANO DI MAL DI TESTA (CEFALEA) O EMICRANIA.

Creare un nuovo argomento per ogni nuova testimonianza. Per favore non limitarti a scrivere 2 righe ma raccontaci la tua storia.


Come scrivere la tua testimonianza:

✅ usa un titolo significativo, non solo "emicrania" ma una frase che descriva al meglio il tuo post.

✅ quanti anni hai?

✅ quali sono i sintomi di cui soffrivi?

✅ da quanto tempo ne soffrivi?

✅ quali strade avevi tentato per cercare di risolvere il problema? ha funzionato? per quanto tempo?

✅ cosa ti è successo dopo la correzione dell'Atlante? Quali reazioni hai avuto?


Sarebbe bello leggere un aggiornamento del tuo stato fra 6 mesi. Per non dimenticarti, annotalo in agenda insieme al link diretto del tuo post dopo averlo inviato.
Rispondi
Avatar utente
Raffaele
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 22:20

Cefalea/Mal di Testa… CRONICA!...quasi del tutto risolta!

Ciao, sono Raffaele ho 40 anni e da almeno 15, purtroppo, soffro di cefalea.

La mia storia sarebbe lunghissima da raccontare, perciò cercherò di riassumerla brevemente, ma lo voglio fare perché devo far conoscere a quante più persone possibili l’incredibile miglioramento dopo il trattamento al centro di Chiasso.

In sostanza con il passare degli anni il mio mal di testa è diventato sempre più persistente fino a colpirmi tutti i giorni dalla mattina alla sera senza sosta, h24! Vi lascio immaginare l’invalidità quotidiana che dovevo subire innescata dalla costante lotta contro il dolore con il conseguente e drastico peggioramento della qualità della vita!

Dopo il primo e unico ricovero al centro cefalee/neurologico Carlo Besta di Milano, la situazione è via via migliorata in cinque/sette attacchi al mese grazie ad una mirata terapia farmacologica. Questa però mi costringeva alla somministrazione di farmaci dalla mattina alla sera (dopo colazione, pranzo, cena e prima di andare a dormire).

Purtroppo però, per prassi, sono stato trasferito al centro cefalee della mia zona, che pian piano ha cambiato la terapia con un’altra, riportandomi così ad avere attacchi quotidiani…….Vi lascio immaginare il DISASTRO più totale che mi stavano facendo rivivere! Pazzesco!...una cavia!

Da qui, per fortuna, tramite il medico di base sono stato inviato ad un altro centro cefalee presso il quale sono tutt’ora in cura.
Il professore che mi segue, l’ha definita, più specificatamente, cefalea di tipo misto: una cefalea muscolo-tensiva e l’altra, vascolare.
Purtroppo, dopo un anno e mezzo di continui farmaci, gli attacchi, anche se inizialmente erano diminuiti a sei, poi pian piano sono aumentati fino a diventare quindici/diciotto al mese…in pratica uno ogni due giorni!

Nel frattempo scopro per caso, navigando in internet alla ricerca di consigli/rimedi per il mio problema, Atalntotec….

Guardo il video(bellissimo)….leggo bene il sito(pieno zeppo di dettagli ed informazioni)…e non credevo ai mie occhi!...Possibile?!

Trovo addirittura le indicazioni di un ospedale a cui rivolgermi vicino alla mia zona per fare la radiografia che serve per evidenziare questa vertebra (Tomografia Computerizzata a SPIRALE) ed anche le indicazioni da dare al tecnico radiologo per impostare il macchinario (per mia grandissima fortuna ho trovato un radiologo molto disponibile ad ascoltare la mia necessità).

Dopo un po’ di peripezie, a partire dal fatto che in Italia non è possibile (incredibile!!) prescrivere tale esame radiologico (come riferito del medico di base!) riesco a farlo….

Indovinate cosa scopro? ...Atalante disallineato di ben 4° gradi….PAZZESCO!!!

Tutto quello che avevo letto nel sito e che il video mi aveva mostrato era vero! ….poteva essere la CAUSA di tutto!

Prenoto subito la visita al centro di Chiasso inviando, nel contempo, una mail di ringraziamento per la scoperta fatta grazie a loro e alle indicazioni disponibili sul sito (in 15 anni di esami, radiografie, manipolazioni fisioterapiche di tutti i tipi, agopuntura, cambi di alimentazioni, medici e specialisti vari e chi più ne ha più ne metta, MAI era emersa la vertebra disallineata e soprattutto MAI nessuno la poteva individuare…..vertebra sconosciuta!!!).

Il 20 febbraio 2014 faccio la visita ed il riallineamento dell’atlante….da allora la mia vita è LETTERALMENTE CAMBIATA…insieme alla mia postura e al collo, come hanno evidenziato le fotografie fatte prima e dopo il trattamento.

Ad oggi (14/03) dopo quasi un mese ho avuto solo 4 attacchi ed una riduzione notevolissima dei farmaci di cui ho bisogno (tengo da molti anni un diario giornaliero sul quale annoto tutti gli attacchi e i farmaci), mi sento bene come non mai e sono sicuro che andrà sempre meglio. Se poi continuerà così potrò tornare, finalmente, anche a fare sport!!!

Questa malattia comporta tempi lunghissimi per avere certezza del miglioramento quindi vi terrò informati…ma le premesse sono talmente positive che non si può fare a meno di pensare ad un miglioramento generale e, forse, come spero vivamente, alla guarigione…considerando poi che ti dicono che da questo Mal di testa non si guarisce mai…

Intanto UN ENORME ED INFINITO GRAZIE (molto riduttivo per come sto ….non ci sono parole adeguate per esprime la mia riconoscenza) al Dr. Matteo e a tutto lo staff del centro di Chiasso per aver migliorato la qualità della mia vita e ridotto la mia lotta contro il dolore!!!

Raffaele.
Avatar utente
Raffaele
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 22:20

Re: Cefalea/Mal di Testa… CRONICA!...RISOLTA!!!!!!!!!!!!!

Eccomi di nuovo per raccontare come sto dopo la seconda ed ultima visita di controllo.

La visita è stata molto positiva in tutti i suoi aspetti ed in particolare in quello che ha evidenziato la mia postura. Infatti, dopo la prima visita e il riallineamento dell'atlante di 3 mesi fa, è rimasta perfettamente in asse!
Tale risultato poi è confermato anche(e io direi soprattutto) dal fatto che sto benissimo... direi alla grande.

Da cefalea CRONICA a due attacchi mensili che curo con un antidolorifico generico che mi fa effetto dopo pochi minuti!!! Praticamente sto bene tutto il mese!!!!!!

Dopo questo grandissimo risultato ha anche ripreso a fare sport (con calma e per gradi naturalmente, che pian piano aumentano sempre più, ma sempre meglio di prima che non ne potevo fare).

Un ENORME GRAZIE AL Dr.MATTEO (sempre disponibilissimo) E A TUTTO LO STAFF... non mi stancherò mai di dirvelo.
Mi avevano già fatto capire che per questo male (cefalea) nel mio caso NON c'era soluzione....VOI INVECE MI AVETE CURATO DEFINITIVAMENTE!!!! NON CI SONO ALTRE PAROLE!

Spero che sempre più persone possano avere la fortuna di incontrarvi ed avere i grandissimi benefici che ho avuto io fino alla guarigione o che comunque migliorino la loro situazione di malessere.

GRAZIE INFINITAMENTE
Raffaele
Avatar utente
socialengaged
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 21 giugno 2014, 10:06

Re: Cefalea/Mal di Testa… CRONICA!...quasi del tutto risolta

Ciao,
Vorrei fare una piccola parentesi.
A volte si può sconfiggere il mal di testa con il buon umore, se provate a cercare vi uscirà qualcosa sull'argomento.
Cosa ne pensate?
Io credo che il sorriso ed il buon umore possano essere una buona soluzione e rimedio naturale al mal di testa.
Avatar utente
SanaInformazione
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 17:03
Mi piace ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Cefalea/Mal di Testa… CRONICA!...quasi del tutto risolta

socialengaged ha scritto:Ciao,
Vorrei fare una piccola parentesi.
A volte si può sconfiggere il mal di testa con il buon umore, se provate a cercare vi uscirà qualcosa sull'argomento.
Cosa ne pensate?
Io credo che il sorriso ed il buon umore possano essere una buona soluzione e rimedio naturale al mal di testa.
Ciao, è vero, anche nel mio blog ho trattato questo argomento...qui di seguito vi è l'inizio articolo...

Sempre più accreditate sono le ricerche che sostengono che il buon umore è una delle maggiori cure contro numerose malattie sempre più frequenti, garantendo una vita più sana e lunga. Inoltre un sorriso combatte l’influenza, difende dall’artrosi, aiuta il sistema cardiocircolatorio e stimola il nostro sistema immunitario, (senza contare il notevole aumento dell’autostima !). Ridere infatti stimola la produzione di endorfine e serotonina, aumenta l'attività dei linfociti che distruggono le cellule cancerose. >>continua a leggere...

E' bene comunque ricordare a mio parere che il sorriso e il buon umore sono soprattutto una terapia che aiuta a prevenire ed affrontare meglio determinati disturbi sempre con certi limiti, in quanto, a mio parere, le malattie hanno sempre una causa...non ce le ritroviamo per caso o per destino a noi assegnato ma in un qualche modo c'è sempre una o più cause che portano il corpo ad ammalarsi.
E' vero anche che il sorriso riducendo lo stress aiuta a tenere bassa la soglia scatenante di determinati malesseri come il mal di testa che restano comunque attivi finchè non viene eliminata la causa che li scatena.
E proprio per questo è importante ricordare di cercare la causa dei problemi e non di accontentarsi a sopprimere i sintomi e/o affrontarli con il solo buon umore e sorriso (che resta comunque di grande aiuto).
Le più comuni cause di malasseri fisici e psico-somatici spesso hanno origine da tanti anni di cattiva alimentazione o da scompensi muscolari dovuti ad una errata occlusione dentale o disallineamento dell'atlante che come abbiamo visto possono nel tempo scatenare delle ripercussioni su tutto il corpo a livello sia fisico che psichico. Per saperne di più leggi L'ABC della salute.
Quindi con sorriso e buon umore cerchiamo sempre di risalire alla CAUSA dei nostri disturbi!
Buona salute a tutti!
La vita sulla terra è il risultato di un perfetto equilibrio. Tutto funziona quando c'è equilibrio.
Anche la nostra salute,anche la nostra mente. Se qualcosa non va, impariamo a ricercarlo.
Partendo da una...SanaInformazione
Avatar utente
socialengaged
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 21 giugno 2014, 10:06

Cefalea/Mal di Testa CRONICA! quasi del tutto risolta! Goots

Hai perfettamente ragione, secondo me il buon umore è uno dei metodi migliori quando si tratta di come sconfiggere il mal di testa! Goots!
Avatar utente
floriana
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2014, 10:35

Re: Cefalea/Mal di Testa… CRONICA!...quasi del tutto risolta

Ciao ragazzi mi sono appena iscritta al forum...sono floriana ho 30 anni...e da quattro da quando e'nato mio figlio soffro di cefalea muscolo-tensiva...durante il parto ho fatto l'epidurale l'anestesista ha sbagliato ed io dono stata a letto una settimana con cefalea debilitante.. mi davano la morfina per il dolore...sei nesi dopo circa...una super febbre a 40e mslditesta.. sono ststa in odpedale con una presunta meningite,e mi hanno fatto la rachicentesi...altro dolore....alla fine avevo solo un'infezione alle vie urinarie...ma e'cmq da allora che io soffro continuamente di malditesta...sono stata da neurologi fisioterapisti...ora sto facendo agopuntura...ma sto bene 10gg e poi tutto torna.
tutti mi dicono che e'colpa dello stress del mio modo di affronare la vita..il medico mi ha persino suggerito antidepresdivi...ma io nn me la sento...al ragazzo che mi fa agopuntura ho chiesto consiglio riguardo all'atlante...ma la sua risposta e'stata..se una persona ha una vita felice un buon lavoro e soldi in tasca puo'purd avere l'atlante disallineato ma nn lo sente...allora io mi chiedo la mia emotivita'la mia sensibilita'e la rabbia che ho dentro rispetto un pssato nn facile e rispetto a rapporti ancora conflittuali oggi e'davvero l'unica causa del mio malessere??di questo continuo e martellante malditesta che mi fa chiudere in casa il fine settimana che mi altera l'umore e la vita sociale???o c'e'di piu'???il mio atlante puo'esserne la causa??e come posso capirlo senza correre subito in svizzera per un'altro viaggio della speranza che magari nn puo'risolvere il mio problema???e tengo a precisare che io credo in quello che fanno...vorrei solo capire se e'per me..
grazie ragazzi un bacio.
Avatar utente
NewAlex88
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 23:51
Mi piace ricevuti: 4 volte

Re: Cefalea/Mal di Testa… CRONICA!...quasi del tutto risolta

Ciao Floriana.
Innanzitutto non assumere assolutamente antidepressivi!...non sono di certo la soluzione. ...peggiorano solo le cose...li ho assunti in passato per un mese e quando dissi al medico che la situazione stava peggiorando lui mi rispose che dovevo aumentare la dose!!!...dopodiché li ho mandati entrambi a quel paese!..
Poi la frase del ragazzo del l'agopuntura mi sembra priva di senso ed è probabile che sia stata detta perché non ha nessuna minima idea né sulla tecnica Atlantomed né sull'argomento atlante in generale.
Infine credo che capire se Atlantomed faccia al caso tuo è una domanda a cui nessuno può rispondere se non te stessa dopo aver provato il metodo...di certo un atlante allineato può fare solo bene ad un corpo che voglia funzionare al meglio e nel tempo....
So che richiede sacrifici affrontare il viaggio ma è l'unica soluzione per sapere se si ha l atlante disallineato. A meno che tu faccia una tac come indicato sul sito e la spedisci in un centro Atlantomed dopo esserti messa d'accordo con loro se ciò è possibile. ...
Inoltre non si può nemmeno affermare che riallineando l atlante sparisca tutto! Infatti nonostante l'alta percentuale di successi ci sono sempre dei casi in cui non basta riallineare latlante ma il mal di testa ad esempio può scaturire da altre cause o concause come malocclusione o ad esempio intossicazione da farmaci, da mercurio, da altri metalli pesanti o semplicemente da uno stile alimentare errato.
Insomma bisogna agire per esclusione purché si agisca sulla causa del problema e non sui sintomi come spesso fanno i farmaci.
Nessuno può restare sè stesso senza cambiare, nessuno può conservare il sapere senza continuamente imparare, nessuno può ripetere senza inventare. Nessuno ha imparato qualcosa una volta per tutte.
Avatar utente
Marco86
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2015, 2:19

Re: Cefalea/Mal di Testa… CRONICA!...quasi del tutto risolta

Salve, una delucidazione: leggendo le "controindicazioni" non ho ben capito se sia assolutamente sconsigliabile la correzione dell'Atlante nel caso in cui un soggetto, come me, abbia, relativamente alla colonna vertebrale, una degenerazione artrosica disco-somatica ed interapofisaria, ed osteofitosi margino-somatica. (Ho tuttavia fortissimi dolori, cronici, da 17 anni, alle tempie, mastoidi, cervicale, parte dorsale e lombare-sacrale della schiena, e alla gamba destra. Ho una malformazione mandibolare, devitalizzazioni, osteosintesi in seguito a fratture gravissime a bacino e femore, perdita della fisiologica lordosi cervicale, varie ernie e protusioni sulla colonna vertebrale, ipertrofia dei seni paranasali, coxartrosi con sclerosi alla gamba operata). Grazie tante, Marco Pellegrino
Francesco

Re: Cefalea/Mal di Testa… CRONICA!...quasi del tutto risolta

Buongiorno Marco86,
per questo genere di domande preferiamo rispondere tramite la posta elettronica.
Controlli la sua casella in quanto le ho risposto personalmente pochi minuti fa.
Grazie per la comprensione.
Costanzo Francesco
Rispondi

Torna a “🤯 🆘 Mal di testa – cefalea – emicrania”