Pagina 1 di 1

Cosa c'entra la cervicale con il reflusso gastrico?

Inviato: martedì 16 febbraio 2021, 11:07
da Tamara
Cosa c'entra la cervicale con il reflusso gastrico?


Reflusso.jpg


Disturbi gastrointestinali, aritmia cardiaca, intorpidimento, disturbi della sensibilità, stanchezza cronica, disturbi del sonno, malfunzionamento degli organi di senso hanno un denominatore comune?

Durante i normali movimenti del corpo e del capo, le varie strutture vascolari, neurali e linfatiche possono venire momentaneamente compresse o allungate.
Queste compressioni sono momentanee e non creano problemi di sorta: il corpo è infatti predisposto al movimento ma una pressione esercitata dall'Atlante fuori sede sui tessuti circostanti è costante e lo sa bene Aurora.

Aurora è un'operaia che ha deciso di dire basta ad una serie di disturbi che ormai la accompagnavano da molto tempo. Dalla provincia di Varese nel settembre del 2018 è venuta presso il centro Atlantomed di Chiasso consigliata da una sua amica.

Sono circa 30 anni che soffre, tra le varie cose, di reflusso gastrico e forti dolori alla cervicale che peggiorano di anno in anno.
Si sottopone regolarmente a 10-12 trattamenti osteopatici annuali che, a sua detta, non hanno risolto nulla ma, a mio parere ciò che mancava al completamento del puzzle era proprio il riallineamento dell'Atlante :Atlantovib: :atlante:

Il dolore sul lato occipitale sinistro le percorre tutto il tratto cervicale fino ad interessare la zona delle spalle e le provoca formicolio alle braccia. Soffre di tensioni muscolari nella zona lombare, di dolore alle anche ed inoltre prova la sensazione di “cedimento” agli arti inferiori.

Dopo aver dato una sbirciata al sito web e avendo trovato un riscontro con il suo stato di salute, d'istinto ha prenotato il suo appuntamento e si è sottoposta al trattamento Atlantomed.

Come terapista e specialista dell'atlante ho valutato la posizione della sua prima vertebra cervicale, ho documentato a livello fotografico, prima e dopo la seduta, le asimmetrie posturali e l'evoluzione del suo stazionamento.

Il giorno della seconda seduta, a distanza di circa tre mesi, Aurora quasi esultando afferma: “Era da trent'anni che soffrivo. Grazie alla correzione dell'atlante ho risolto gran parte dei disturbi!”

L'assenza di reflusso gastrico è stato il primo miglioramento ottenuto, le anche e le gambe non le cedono più. Nella zona cervicale e spalle ad ora percepisce soltanto lievi tensioni muscolari dovute però al lavoro che svolge.


Ecco il racconto dalle parole di Aurora :




Tamara, specialista dell'Atlante

©2024 phpBB SEO by Inveo