Pagina 2 di 2

Re: Esperienze personali con la Vitamina C o l'acido L-ascor

Inviato: giovedì 24 giugno 2010, 0:07
da genfranco
Voglio proporvi una constatazione diversa ma molto costruttiva e sopratutto istruttiva, la possiamo fare insieme?
In questi giorni per ragioni prettamente personali sono stato a contatto diretto con molte persone per proporre la visione del nostro sito. Quando ho chiesto quale potesse essere la causa di tante nostre malattie mi è stato risposto:
l'"INQUINAMENTO",
Egli è causato da tutte quelle sostanze che vengono sparse nell'aria dai nostri mezzi di trasporto (per evitare le quali ogni tanto si impone il divieto di circolazione agli automobilisti per mezza oppure per una giornata); dai fumi delle nostre caldaie (in città se posteggi una vettura in una via all'aperto alla sera appena pulita, al mattino quando vai a prelevarla te la ritrovi coperta di un fine strato di polvere nera) e dalle polveri che immettono nell'aria le nostre fabbriche, ecc. ecc..
Bene questo secondo la maggior parte delle persone è la causa maggiore.
Ora voglio farvi una domanda:
"Lo sapete che da moltissimi millenni vivono accanto a noi dei colombi? (mi ricordo che anni indietro quando abitavo in un paese del cuneese, questi avevano sul becco, sugli occhi e sulla testa dei bitorzoli, dei rigonfiamenti rossastri che faceva impressione a vedersi. Sicuramente delle malattie e penso che molti di voi che ha vissuto in questo ambiente lo abbia notato come l'ho notato io. Ma non si sono estinti, anzi si sono moltiplicati e ce ne sono sempre di più. Questo l'ho dovuto constatare personalmente in questi ultimi giorni dato che in questo paese posseggo una casa il cui tetto è da rifare a causa dei loro escrementi. Ho anche avuto modo di constatare che i suddetti bitorzoli e rigonfiamenti NON li hanno più. Quindi sono guariti oltre che moltiplicarsi. Sarà per merito di qualche loro dottore tra i loro simili che li ha curati?
Lo sapete che da moltissimi secoli vivono accanto a noi dei passeri? Dei gatti, dei cani, delle galline, dei bovini ecc. ecc.. Non parliamo poi degli insetti che per controllare la loro moltiplicazione dobbiamo usare dei prodotti che riportano sulle confezioni la testa da morto con una croce nera che indica la loro pericolosità sia per noi che per gli animali, affinchè NON ci distruggano le coltivazioni di cui ci alimentiamo?"
Ora vi faccio notare che tutti questi animali hanno continuato a procreare ed a moltiplicarsi nonostante tutto questo INQUINAMENTO. Di questo ne abbiamo mille prove. Gli unici animali a rischio di estinzione sono i nostri diretti concorrenti nell'alimentazione oppure che vivendo allo stato brado fanno correre dei rischi ai nostri mezzi di trasporto. Oppure quelli per i quali esiste la passione della caccia.
Ora vorrei tirare con voi le conclusioni di quanto sopra, lo facciamo insieme come proposto prima?
Visto che tutti questi animali continuano a vivere e moltiplicarsi accanto a noi nonostante tutto l'inquinamento di cui abbiamo parlato prima, allora questo a loro non disturba minimamente visto che gli animali NON hanno ginecologi, NON hanno ospedali e NON hanno dottori che provvedano a controlli vari o al parto cesareo in caso di necessità come per le nostre donne.
Lo sapete invece che le nostre donne sono a rischio continuo di anemia per mancanza di ferro?

Lo sapete che NON c'è una donna incinta che NON si rivolga ad un ginecologo per l'assistenza fin dal concepimento? Lo sapete che ogni donna è sottoposta ad esami veramente stressanti per controlli a che il suo bambino nasca sano, poichè le probabilità che sia al contrario sono una percentuale molto alta? Lo sapete che ogni donna è a rischio parto cesareo? Lo sapete che molti nostri giovani hanno difficoltà di erezione? Infine lo sapete che molti nostri uomini non riescono a procreare? E tutto questo vi pare poco se confrontati con la fertilità degli animali che abbiamo elencato prima?
Allora NON E' NELL'ARIA CHE DOBBIAMO CERCARE COSA CI CAUSA PROBLEMI (come qualcuno vuol farci credere!) ed influisce su tutti quei problemi di salute che ci portiamo dietro, anzi che si moltiplicano mano a mano che il tempo passa con sempre nuove malattie e che negli animali questo NON succede.
Posso solo dedurre allora che TUTTI questi problemi ci vengono dalla nostra
ALIMENTAZIONE.
Dopo questo ragionamento ne convenite?
Qualcuno di voi può dimostrarmi il contrario?
Se no andiamo avanti.
Qualcun'altro mi potrà dire che anche i nostri animali domestici muoiono di tumore e malattie varie (come mi è già stato detto su diversi forum). Vero, non si può negare. Ma cosa facciamo mangiare ai nostri animali domestici? Liofilizzati di scarti di carne con i quali abbiamo alimentato i nostri bovini provocando "mucca pazza" con cui oltre che a provocare malattie in questi animali abbiamo provocato malattie e morti nei nostri simili? Oppure CROCCHETTE? o KIT e KAT? oppure altri preparati della nostra industria, tanti che NON riusciamo a stargli dietro quanti ne spuntano ogni giorno? Perchè non diamo ai nostri amici l'alimentazione naturale che davamo una volta? Sicuramente costa meno. Ma in effetti ci fà perdere molto tempo prepararla, curarla e noi tutto questo tempo NON l'abbiamo più, (in verità non l'abbiamo neppure più per i nostri figli figurarsi per loro) abbiamo da vedere la TV (il più delle volte a pagamento perchè altrimenti sono criptati e non vediamo i programmi), ci sono i mondiali, i films, i telefilm e le telenovene senza parlare dei REALITY sui quali puntiamo parecchi euro per vedere questo o quello nella notte o per votare il nostro preferito arricchendo solo qualcuno che ha avuto la brillante idea di ingannare il prossimo in modo molto fine ed impensato (tanto che pochissimi hanno capito l'inghippo).

Quindi ora possiamo pensare che a crearci tanti problemi possa essere
l''ALIMENTAZIONE.
Ma se gli animali (che non siano alimentati da noi come detto sopra) che si alimentano dei nostri stessi alimenti al NATURALE, nonostante i prodotti che si spargono per ottimizzare la produzione della nostra frutta e della verdura per proteggerla dagli insetti (in continuo aumento). NON hanno i problemi di salute che abbiamo noi e nessuno di una specie studia da dottore per curare i suoi simili. Allora devo dedurre che a crearci tutti questi problemi è solo l'ALIMENTAZIONE. Sicuramente chi si droga, chi fuma o chi beve alcool ha maggiori probabilità di malattie (queste cose gli animali NON le fanno). Anche chi mangia molto raffinato o mangia certi alimenti spazzatura ha le medesime probabilità. Ora vi voglio far fare una constatazione: avete già visto una persona con una certa età di un certo peso e un'altra persona della medesima età ma di un peso tre volte tanto? Certamente sì, mi risponderete.
Ora vi chiedo: avete già visto un passero con un peso tre volte tanto rispetto agli altri passeri? o un colombo, o un gatto (che sia della medesima razza e non superalimentato). Certamente no, altrimenti il passero NON volerebbe più.
Ma allora se l'ALINENTAZIONE NON crea dei problemi agli animali mentre a noi SI', allora dobbiamo cercare QUALCOS'ALTRO NEL NOSTRO CORPO che sicuramente influisce sulla nostra alimentazione.


Io continuo a pensare che la causa sia la mancanza di questo, appena detto, qualcosa che gli animali hanno e noi nò.
Noi grazie agli scienziati e non, del secolo scorso, abbiamo a disposizione quel sopradetto ACIDO ASCORBICO PURO, mai avuto prima nei millenni (almeno non tramandato fino a noi).
Quindi visto che le esperienze di soggetti singoli come me (e siamo in tanti) ve ne portiamo a conoscenza con parole e se volete con prove inconfutabili, perchè NON provare? Che danno può portare un pò di ACIDO ASCORBICO PURO nel nostro corpo? il quale NON ha nessuna controindicazione poichè è una ALIMENTO senza BUGIARDINO, poichè NON E' UNA MEDICINA: che dovremmo ingerire contenuto negli altri alimenti! certi che del nostro corpo è ciò che combatte i RADICALI LIBERI (antinvecchiamento, difatti NON dimostro la mia età), ciò che costruisce il COLLAGENE (ciò che lega il nostro corpo, difatti ho una carne soda), ciò che rinforza le nostre vene ed arterie del nostro corpo, e mille e una altre cose ancora. Ed abbiamo riscontrato che in tutti gli animali il loro fegato gliene produce grammi al giorno, allora ora che abbiamo saputo vogliamo proprio andare contronatura, oppure vogliamo essere i consapevoli fautori del nostro gramo destino? Ripeto che nell'acquisto NON l'accompagna il BUGIARDINO.
Io personalmente (lo ripeto) ho una carne soda ed una pelle liscia, ma sopratutto normale, (poichè chi ce l'ha grassa o secca ha qualcosa che non va) che a chiunque chiedo se ho la pelle di un settantenne mi dice: "NO non le davo tutti quegli anni".
Mi ripeto, NON voglio essere eterno, ma quello che vivo vorrei viverlo senza MALATTIA e senza medicine, quindi senza SOFFERENZA e senza RINUNCE, chiedo troppo?
Eppoi dico questo SENZA VANTO, perchè il mio solo scopo è di farvi capire che se ci sono arrivato io con la costanza potreste arrivarci pure voi.
La conclusione è che NON sia l'INQUINAMENTO ma solo l'ALIMENTAZIONE a causare tutti quei problemi che abbiamo descritto sopra allora la causa principale è l'astinenza forzata di ACIDO ASCORBICO PURO poichè è l'unica cosa che abbiamo di diverso dagli animali.
Dopo questo ragionamento, se ritenete che possa essere giusto mi farebbe piacere tirare la conclusione di tutto insieme sul prossimo post.
Ciaooo Genfranco
.
.

Re: Esperienze personali con la Vitamina C o l'acido L-ascor

Inviato: venerdì 25 giugno 2010, 7:54
da genfranco
Tropico sul forum "magiaconsapevole" ha scritto il 23/06/2010 ore 3:48 pm
Forse però non consideri che nell'uomo manca la selezione naturale.
Ovvero,i piccioni/animali che non reggono questa mutazione ambientale dovuta all'inquinamento muoiono e non procreano. Quei bitorzoli che noti sui piccioni li ho notati anche io, non ho mai approfondito, ed è vero comunque che ultimamente non ne vedo più,ma è anche vero che vedo meno piccioni Very Happy. Considera che se anche noi avessimo la selezione naturale andrebbe avanti solo chi geneticamente riesce a sopportare il cambiamento. Diabetici,malati di sclerosi multipla etc morirebbero tutti senza
possibilità di trasmissione genetica. Un tempo, come mi ricorda mia nonna 90enne,ci si faceva molto caso quando si prendeva moglie/marito allo stato di salute dell'individuo. Se era portatore di malattie con molta probabilità rimaneva solo. Triste ma reale. Non necessariamente si può attribuire tutto all'acido ascorbico,credo fortemente che molte razze deboli siano morte ugualmente per far posto ad altre più "forti" sempre della stessa specie. Sopravvive chi si adatta.



Vedo che NON contesti il ragionamento, e questo per me è già positivo. Nel senso che hai capito il mio concetto. Sul fatto della selezione naturale ti quoto perchè questo succede in tutte le specie viventi, questo si chiama "EVOLUZIONE" la quale annulla la parola "EREDITARIETA'". Parola tanto usata quando non si sa più come giustificare il fatto della mancata guarigione pur usando le medicine dell'uomo.

Non ti quoto quando dici:
"Forse però non consideri che nell'uomo manca la selezione naturale."
perchè poi ti contraddici con
"Un tempo, come mi ricorda mia nonna 90enne,ci si faceva molto caso quando si prendeva moglie/marito allo stato di salute dell'individuo. Se era portatore di malattie con molta probabilità rimaneva solo. Triste ma reale.".
Quale delle due versioni consideri giusta? poichè la selezione naturale nell'uomo c'è stata e ci SARA' sempre come in tutte le specie. Non è che perchè siamo nel 2010 noi abbiamo cambiato la nostra indole.

Mi dici:
"Ovvero,i piccioni/animali che non reggono questa mutazione ambientale dovuta all'inquinamento muoiono e non procreano."
ora ti chiedo: "per fare questa affermazione hai fatto degli studi approfonditi in materia con esperimenti scientifici o ti sei solo documentato e su quali libri, oppure campi per aria?". Penso che questa affermazione NON si possa fare nemmeno sull'uomo, parlando di procreazione.

Poi dici:
"Considera che se anche noi avessimo la selezione naturale andrebbe avanti solo chi geneticamente riesce a sopportare il cambiamento. Diabetici,malati di sclerosi multipla etc morirebbero tutti senza possibilità di trasmissione genetica."
Non riesco a capire a quale cambiamento ti riferisci e poi come hai detto sopra:
"Un tempo, come mi ricorda mia nonna 90enne,ci si faceva molto caso quando si prendeva moglie/marito allo stato di salute dell'individuo. Se era portatore di malattie con molta probabilità rimaneva solo. Triste ma reale."
Vedi che cambiano i tempi ma l'uomo è sempre uguale con la selezione. Lo dimostra il fatto che esiste un proverbio che dice "l'uomo si propone e la donna dispone". Ora non voglio perdermi sul fatto del come e del perchè avviene questa selezione in quanto questo non è di mia competenza e NON riguarda questa discussione.

L'ultimo:
"Non necessariamente si può attribuire tutto all'acido ascorbico,credo fortemente che molte razze deboli siano morte ugualmente per far posto ad altre più "forti" sempre della stessa specie."
Prima di tutto NON voglio pensare che tu con "le razze più forti" non abbia il modo di pensare dei tedeschi del 1940 e poi NON riesco a capire cosa c'entri l'acido ascorbico con queste razze "forti"..

Invece sul fatto dei bitorzoli dei colombi li hai visto anche tu, quindi confermi la mia osservazione, ed hai anche notato che ora non ce l'hanno più. Questo dimostra che questo è un fatto reale e non inventato da me, poichè io abito a Pinerolo e tu chissà dove. Ora dobbiamo considerare che chissà quante generazioni sono passate nel frattempo, tante che noi non riusciamo neppure ad immaginare. Come poi abbiano fatto a guarire questo rimane un mistero. Penso che però a fare questo NON siano i DOTTORI o le nostre MEDICINE, ma un qualcosa che il loro corpo ha e che l'uomo NON ha.
E come già visto nei post precedenti l'unica differenza tra l'uomo e gli animali à la produzione di ACIDO ASCORBICO PURO.
Se non lo hai letto e vuoi averne la riprova vai sul post precedente vi trovi i link.
Quanto sopra considerato ed i risultati ottenuti da quanti abbiamo provato le assunzioni di ACIDO ASCORBICO PURO, mi permetto di dire:
"PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE" e "PROVARE PER CREDERE".
ciaooo Genfranco
.
.

Re: Esperienze personali con la Vitamina C o l'acido L-ascor

Inviato: sabato 10 luglio 2010, 14:03
da genfranco
Zandav-Tusal ha scritto:
[br]Ciao a tutti , volevo chiedere riguardo la vitamina C , la cui efficacia non metto minimamente in dubbio , se qualcuno di Voi non ha mai osservato disturbi al metabolismo del ferro , tipo un innalzamento del valore della ferritina .
Nello specifico , io penso di soffrire di uno dei tanti mali moderni , comunemente chiamato disturbo dismetabolico . Ho portato per anni valori di colesterolo-trigliceridi alti (oscillazione da 250 a 300 ) per entrambi i valori e la ferrtina fino a 700 , ricordo che il massimo è 360 . Ho fatto tutti gli esami + e + volte , i quali hanno escluso qualsiasi tipo di patologie legate classicamente alla iper-ferritemia . Quindi .... disturbo dismetabolico , consigliato a cambiare abitudini alimentari , che a me manco sembravano tanto sbagliate , sono riuschito a portare i valori colesterolo e trigliceridi nella norma (tutti gli altri valori TUTTI li ho perfetti da sempre) , per i medici avrei dovuto in questo modo trascinare verso il basso anche il valore della ferritina ma alle ultime analisi tale valore è rimasto praticamente inalterato . Parlando con il medico dico : Non so se c'entra , ma sappi che io integro con alcuni grammi di C tutti i giorni . Apriti cielo , il medico mi dice , ma di tutti gli integratori che ci sono , proprio la C devi usare ? Vero è che fa benissimo , ma per te è veleno , la C fa si che il metabolismo immagazzini molto + ferro ........ quindi smetti di integrare con la C e vediamo fra 3 mesi . Bon , dopo tutta questa prosopopea , secondo Voi ?

Vogliamo partire da un SANISSIMO PRINCIPIO di cui nessuno parla e del quale nessuno vuole tenere presente?

CHI DI VOI PUO' PENSARE CHE L'ACIDO ASCORBICO PURO POSSA PORTARE TUTTI QUESTI SQUILIBRI, DI CUI QUESTO E' SOLO UNO, SE COME VI RIPORTO SOTTO MADRE NATURA PERMETTE AL FEGATO DEGLI ANIMALI DI TUTTO LA TERRA DI PRODURGLIELO AUTONOMAMENTE? COME E' POSSIBILE CHE TUTTI QUESTI SQUILIBRI E TUTTE QUESTE CONTROINDICAZIONI SIA SOLO PER GLI UOMINI? RIUSCITE A PENSARE UNA COSA SIMILE?

A voi la risposta.

Tuttal più queste cose succedono data la lunga astinenza subita che però in seguito alla integrazione AUTOMATICAMENTE si risolvono. Quindi il consiglio che posso dare è:

"GENTE DIFFIDATE DA CHI E' DI PARTE E VUOLE CURARVI ANDANDO CONTRONATURA"

Cliccate sul link sotto che recita:
"Tutti gli animali infatti producono nel fegato diversi grammi di vitamina C ogni giorno, tranne l'uomo e la scimmia che hanno smesso quando hanno cominciato a nutrirsi di grandi quantità di frutta, in epoca preistorica. Poi però è arrivata l'agricoltura: abbiamo smesso di mangiare tantissima frutta e, da allora, ci ritroviamo senza saperlo vittime di una carenza cronica di vitamina C".

e l'altro che dice:
"Domanda: Ma non basta la Vitamina C contenuta negli alimenti?
Risposta: Il ricercatore Irwin Stone, nel 1965, rilevò che gli esseri umani e altri primati come la scimmia rheus, non sanno sintetizzare la Vitamina C e la richiedono come vitamina integrativa. Una volta che una specie ha perso tale capacità di produrla autonomamente, essa dipende, per la sua esistenza, dalla possibilità di trovarla nel cibo a disposizione. Però, visto che la maggior parte delle specie animali non hanno perso questa capacità (ad esclusione dell’uomo), significa che la quantità di acido ascorbico generalmente presente nel cibo non è sufficiente a fornire la dose ottimale"
.

La domanda che vi pongo io è questa:

"ora chi di voi è contrario a questo SANISSIMO PRINCIPIO?"


ciaooo Genfranco
.
.

Re: Esperienze personali con la Vitamina C o l'acido L-ascor

Inviato: domenica 18 luglio 2010, 4:14
da genfranco
Voglio farti una domanda sciocca, posso?
"Al mattino quando ti alzi, quanto tempo ti ci vuole prima di carburare?"
...........ebbene io invece sono pronto ad ogni evento.
Facile capire perchè. Se un leone che deve procurarsi il cibo o un cerbiatto che se non fugge velocemente ne è la preda, se non fossero pronti ad ogni evento correrebbero dei rischi molto grossi, quindi devono carburare subito tutti e due. Questo perchè il loro fegato produce loro questo ACIDO ASCORBICO PURO (fra l'altro, un potentissimo energetico naturale di cui personalmente ne conosco e posso garantirne l'efficacia) mentre al mio corpo la quantità necessaria la dò tramite l'integrazione. I primi segnali che hanno rilevato dopo una o due settimane la maggior parte dei nostri amici che hanno iniziato è: "dormo più profondamente e senza interruzioni, sento di aver riposato di più e mi sento più attivo".


Spero di averti spiegato bene il concetto, con l'occasione ti auguro un'eventuale BUONE FERIE.

ciaooo Genfranco
.
.

Re: Esperienze personali con la Vitamina C o l'acido L-ascor

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 4:57
da genfranco
Per le persone è il periodo delle ferie. Il caldo è opprimente e si cerca refrigerio in ogni dove abbandonando le piccole grandi cose che riempiono un giorno normale. Si dimenticano della normalità e cercano la giusta evasione. Io che invece le ferie le ho già fatte vorrei aggiungere un pezzo che ritengo molto importante specialmente per gli uomini:
Ti chiedo scusa se sei donna, (forse l'informazione potrebbe servirti ugualmente per le rasature dei vari superflui), perchè ora vorrei dedicarmi ad informare i maschi che hanno il problema di radersi con la conseguente spesa annuale NON indifferente. Se sei uomo vorrei farti una domanda indiscreta:
"sai come si tempera un pezzo di acciaio?", allora....alla vecchia maniera si prende un cannello a fiamma ossidrica lo si riscalda fino a farlo diventare rosso vivo e poi avendo a disposizione un contenitore con acqua, lo si immerge di colpo (attenzione agli spruzzi che causa tanto calore). Lo si lascia raffreddare ed estratto si ottiene un pezzo duro quasi come il diamante. Ora non chiedermi le temperature, perchè benchè le abbia studiate me le sono dimenticate completamente. Ora sai come far ridiventare questo pezzo nuovamente dolce come in precedenza? Si fà il procedimento inverso, prima si scalda poi si ributta nel contenitore di acqua riottenedo il pezzo morbido come in precedenza. Nel primo caso ottenuto questo pezzo molto duro, fingiamo di ricavarne una lametta con l'affilatura pressochè perfetta e sottilissima (si tratta di micron). Ora ti chiedo:
"che acqua usi per farti la barba?" calda? Lo sai che usando acqua calda involontariamente rendi duttile la tua lametta che come minimo perderà all'istante il filo sottilissimo (micron) di taglio? Sai cosa comporta questo? che la tua lametta (lama semplice, lama doppia o trilama) NON taglierà più la tua barba, anzi te la strapperà letteralmente.
Ti informo che io uso l'acqua fredda ogni volta, sapendo quanto ti ho appena descritto.
Ora passo ad un'altra domanda:
"cosa usi per far si che la lama scorra sulla pelle NON ti tagli mentre ti radi?"
Sai che quanto usi serve SOLO ESCLUSIVAMENTE a far scorrere la lama sulla pelle?
Usi schiuma da barba pronta? Sai che questa schiuma è stata studiata appositamente per intasare il passaggio della barba rasata che rimanendo tra le due lame e tra la lama ed il supporto ti chiude il passaggio della passata successiva? A volte ti sembra che le lamette NON siano affilate e cambi persino lametta stizzito, ma non sai che usando acqua calda e schiuma pronta ti sembra che chi ha affilato le lamette ce l'abbia con te. Se poi finito di raderti la lasci asciugare diventa un blocco completo, questo lo sai vero?
Ecco perchè usi una lametta per ogni rasatura con una spesa annuale NON INDIFFERENTE. Questo perchè se usi l'esempio dei 50.000.000 di italiani per le 5 lire, ti rendi conto che hai arricchito qualcuno solo con la tua lametta (non parliamo poi se sommato con la schiuma o l'apposito sapone). Lo stesso risultato lo ottieni se usi quei saponi "studiati appositamente" ti dicono, ma che in effetti hanno lo stesso scopo detto precedentemente. Quando questo sapone si indurisce diventa un monoblocco. Anche in questo caso il mattino successivo "NUOVA LAMETTA". Puoi smentirmi?
Ebbene, come ti ho detto velatamente prima io uso esclusivamente ACQUA FREDDA. Anche nell'inverno (tieni presente che io integrando NON SOFFRO PIU' il freddo). Quindi il primo vantaggio è che NON stempero più la mia lametta. Ora devo far scorrere la lametta sulla mia pelle.
Questo problema l'ho risolto brillantemente usando una saponetta (la uso da molti anni, ma va bene una saponetta qualsiasi). Ora mi comporto come segue:
Prima mi bagno abbondantemente il viso con acqua fredda, poi passo con la mano la saponetta inumidita. Questa lascerà sul viso uno strato sottile di materiale. Ora con la mano sinistra (sono destro) bagnata sfrego la parte che voglio radere. Mi rendo conto che più sfrego, più schiuma ottengo, ma il mio scopo NON è di ottenere schiuma ma di radermi.
Passando la mano aperta e bagnata sulla parte da radere nelle varie direzioni determino in che direzione devo far scorrere la mia lametta per radere la parte contropelo. Mi rendo conto però che la lametta è perfettamente affilata. Raso questa parte passo alla successiva con il medesimo procedimento, (risciacquo poi la rasata sotto l'acqua corrente fredda) a volte ripassando la parte finchè passando la mano riscontro una pelle liscia che vedo anche vellutata perchè ben rasata. Con questo sistema ho preso due piccioni con una sola fava.
Ho la faccia liscia e ben rasata e se mi chino a dare un bacio alla mia compagna mi rendo conto che NON mi sfugge più, perchè checchè si dica quando non ti sente più l'istrice che c'è sul tuo viso, ogni donna ti accarezza con voluttà. PROVARE PER CREDERE. Il secondo piccione è che io con una lametta, mi rado fino a 60-70 barbe ed anche più con un risparmio che lascio a te, dato che sai fare di conto, farne il conteggio annuale. Materiale usato con un costo: LAMETTA, SAPONETTA ed acqua fredda, ottenendo un RISULTATO ECCELLENTE. Se poi quando ti sei rasato procedi con il consiglio che ho appena descritto sopra in sostituzione delle creme per le donne, dopo un paio di mesi ti ritroverai oltre che ben rasato, una pelle vellutata ed anche luminosa. Parola mia, che col tempo ho avuto dimostrazione chiara che vale veramente molto. Ora come buon ultimo. su questo fatto NON ti offendi se ti faccio ancora un'ultima domanda?: "si parla di RICERCA, di MIGLIORAMENTI, ma sei proprio convinto che questa RICERCA venga fatta per il bene dell'umanità? ma proprio sicuro?". Mi risulta invece che questa RICERCA venga fatta per arricchire sempre e solo qualcuno anche se in effetti quel qualcosa serve solo a fare danni, vedi SCHIUMA DA BARBA, SAPONI vari ecc.

ciaooo Genfranco

Re: Esperienze personali con la Vitamina C o l'acido L-ascor

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 8:44
da admin
precisazione: per temperare l'acciaio, l'acciaio deve venire portato almeno a 700 gradi (deve essere rosso per intenderci) poi viene raffreddato con acqua. per stemperarlo bisogna riportarlo a 700 gradi e quindi laciarlo raffreddare da solo SENZA USARE ACQUA per raffreddarlo altrimenti si indurisce di nuovo!
scaldare la lametta a 40-45 gradi con l'acqua calda, non produce nessun effetto sulla tempera della lametta.
Il fatto di notare cambiamenti di pelle con acqua fredda e calda, dipende dal fatto che l'acqua fredda chiude i pori della pelle e quindi rende la pelle piu uniforme

Re: Esperienze personali con la Vitamina C o l'acido L-ascor

Inviato: domenica 28 novembre 2010, 4:34
da genfranco
Chiedo scusa a tutti per questi post solitari, ma ritengo di dare un'informazione a chi desidera averla. Ho messo su facebook dei video girati nelle varie occasioni alle varie date di cui voglio farvi parte i quali vi dimostrano lo stato della mia salute. Sono brevi ma spero significativi. Posso rifare in ogni momento quanto si vede senza nessun problema, anzi posso fare anche meglio. Con questo NON cerco i complimenti, perchè sinceramente a me basta la salute che mi ritrovo sperando che con la costanza di assunzione di ACIDO ASCORBICO PURO e CLORURO DI MAGNESIO, mi duri il più a lungo possibile.

ciaooo Genfranco

Re: Esperienze personali con la Vitamina C o l'acido L-ascor

Inviato: giovedì 2 dicembre 2010, 5:43
da genfranco
di rosenz
MessaggioOggetto: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio Dom 11 Lug 2010 - 0:37
sul forum leonisinasce.

Grazie Genfranco,
fra le tue analisi (glicemia proprio nei limiti eh.. Smile ) non ci sono però quelli che mi interessavano...
Tu non hai certo bisogno di rassicurazioni, ma così per pura mia curiosità e per avere sempre più dati certi magari li potresti inserire (sideremia, ferritina, rame) la prossima volta che vai a fare il prelievo, se ti va chiaramente.... nel caso grazie in anticipo per la tua disponibilità.

E' vero come dici che gli squilibri si dovrebbero avvertire, ma il nostro organismo è strano e a volte ciò non sempre accade..... ovviamente io ti auguro altri sett'antanni come minimo in piena forma si intende Very Happy

Non voglio mettere in dubbio l'utilità e l'efficacia dell'integrazione di acido ascorbico, (che pure io faccio tra l'altro) però sul dosaggio adeguato (soprattutto in prevenzione) vorrei avere più certezze. E' mia sensazione che dosaggi elevati potrebbero anche creare in taluni casi interferenze non gradite, ricordiamoci a proposito la famosa individualità biochimica più volte ribadita anche da Pauling...

Ciao.

Mi collego a questo post di rosenz per inserire due video i quali dimostarno i compiti (tra gli altri) che svolge la quantità di acido ascorbico che assumendo diamo (per poterli svolgere) al nostro corpo.
La quantità che assumo alla data odierna (e da tempo) di ACIDO ASCORBICO PURO è minimo 12 grammi al giorno in due o tre assunzioni, quella di CLORURO DI MAGNESIO è minimo 12 grammi al giorno in due assunzioni SENZA arrivare alla fatidica TI (Tolleranza Intestinale). Devo aggiungere che faccio un'attività fisica NON indifferente, quindi le quantità potrebbero essere ben tollerate dal mio fisico in quanto necessarie anche al loro svolgimento.

Cancro Lisina e vitamina C


quanto appena visto e sentito dimostra quanto sia importante la mia integrazione poichè la scarsità di ACIDO ASCORBICO PURO nel mio corpo sicuramente è sintomo di malattia certa.

vi auguro tanta salute.

ciaooo Genfranco
.

Re: Esperienze personali con la Vitamina C o l'acido L-ascorbico

Inviato: venerdì 7 agosto 2020, 2:27
da admin
Ho trovato questa testimoninanza con vit C:

ACIDO ASCORBICO IN VENA: UNA GUARIGIONE


https://www.maurizioblondet.it/acido-a ... uarigione/


Scrivo per porre l’attenzione su una guarigione avvenuta (su mia mamma) grazie all’utilizzo della Vit C endovenosa e per bocca prescritta dal Dott. Paolo Rossaro..
> So che Maurizio Blondet ha eseguito la stessa terapia e sempre con Paolo Rossaro (oltre che aver scritto un libro in cui la illustra: Cretinismo scientifico).. forse avrà piacere nel sapere che anche mia mamma ce l’ha fatta e se vuole può pubblicare la testimonianza sul suo sito.
>
> Con Paolo Rossaro abbiamo anche parlato di Maurizio e della cura che lui stesso ha fatto essendo la stessa a cui ho sottoposto mia mamma. Sono la compagna del Dottor Franco Trinca (con il quale Maurizo si è incontrato di persona tempo fa e ha ricevuto nei giorni scorsi (da parte di Franco) la diffida per falsa scienza che ha poi pubblicato sul suo sito).
> Vi ringraziamo.
>

> OGGI FESTEGGIAMO 🎉 LA GUARIGIONE FISICA di mia Mamma, 81 anni (di
> pari passo con una sua evoluzione di consapevolezza) avvenuta grazie
> alla somministrazione di SODIO ASCORBATO (VIT C) AD ALTE DOSI VIA
> ENDOVENA e per Os (x bocca).
>
> Purtroppo la NORMALE MEDICINA DOGMATICA, non è più alla ricerca della MIGLIOR CURA per il cittadino, ma testardamente chiusa alle cure biologiche e naturali… come BigPharma vuole e comanda!

Meravigliosamente invece con l’aiuto di MEDICI NON DOGMATICI MA CHE LAVORANO OLISTICAMENTE SULLA PERSONA si è arrivati alla guarigione di mia mamma che stava molto male a causa di una ostruzione arteriosa all’ultimo stadio agli arti inferiori (Arteriopatia > Obliterante-ateroma femorale arto sx), erano già comparse numerose ulcerazioni alle dita dei piedi (causa ateroma che bloccava l’arrivo del sangue al piede – vedere foto), aveva dolore, non poteva più camminare… e correva il rischio dell’amputazione della gamba!

Vari chirurghi vascolari avevano sentenziato che senza un difficile e rischioso (anche per l’età) intervento di by-pass NON CI SAREBBERO STATE SPERANZE. Ero pronta anche a questa estrema soluzione, ma confesso che questa loro modalità di intervento e “cura” NON MI HA SODDISFATTA NÉ CONVINTA, così durante la lunga attesa che la chirurgia chiamasse mia mamma per l’intervento (3mesi..lascio qui immaginare come sarebbero stati quei mesi per mamma con tutti i dolori che aveva, una degenerazione fisica annunciata e legalizzata), AFFIDANDOMI AL MIO SENTIRE INTERIORE HO SEGUITO UN’ALTRA STRADA, NATURALE E NON INVASIVA:
>
> GRAZIE al Dott. Paolo Rossaro l’ho sottopposta a provare una CURA > SCIENTIFICA ALTERNATIVA NATURALE con: Sodio Ascorbato (Vit C) via endovena in progressione da 25grammi al dì (1 endovena) a 75grammi al dì (3 endovene), associando nella fisiologica delle flebo: EDTA (chelante), Glutatione (antiossidante), Derivatio (Omeopatico). Oltre ad Ascorbato di Sodio (Vit C tamponata) per os (x bocca).

> ALIMENTAZIONE: eliminato i veleni bianchi -> farine raffinate, zucchero, latte (pane, pasta, prodotti da forno, formaggi ecc..) quindi riassetto alimentare equilibrato.
(Questo è stato il salto evolutivo di consapevolezza che la coscienza di Mamma a 81 anni ha fatto, capendo la modifica, il cambio alimentare necessario per la sua sopravvivenza e permettendo così al suo corpo di disintossicarsi e rinnovarsi. Ne è conseguito che anche i dolori di polimialgia reumatica e dolori cervicali le siano > automaticamente scomparsi)
>
INTEGRAZIONE: PROTOCOLLO DR RATH E DR. PAULING: con integratori a base di Lisina e Prolina più Vitamine gruppo B e Minerali.
SINERGIA con: Vit E, Magnesio, enzima Serrapeptase, Acido Alfa Lipoico, Bioflavonoiodi, succhi di limone, di ananas, di carciofo.
>La situazione iniziale di mamma era: molto dolore e molta fatica a camminare pochi metri, situazione degenerante giorno dopo giorno(vedi foto con necrosi ai piedi) . Dopo la cura con le endovenose di Vit C: guarigione completa delle necrosi (come da foto), assenza di dolore, ripresa a camminare e
ballare (il liscio….).


> I medici dogmatici che lavorano con i protocolli e i paraocchi, inizialmente, dopo visitata e medicata alle necrosi dolorose dei piedi, proponevano (come detto sopra) come UNICA e SOLA via di speranza, prima di amputare l’arto, un by-pass a livello femorale che non escludeva una serie di conseguenze, pure spiacevoli, tra le quali anche l’amputazione dell’arto.


>
GIA’ in seguito all’infusione delle prime 2-3 endovenose di Sodio Ascorbato (Vit C) (infuse SENZA l’appoggio di una struttura Sanitaria – perché è una lotta farsi appoggiare dalle strutture Sanitarie quando si seguono cure estranee ai loro protocolli) mamma riesce finalmente a dormire e non sentire dolore la notte, da una situazione in cui il dolore era forte e impediva il sonno oltre che il cammino.
>
> I medici dogmatici che lavorano con i protocolli e i paraocchi, rivista la paziente a necrosi chiuse e guarite pur meravigliati della guarigione, non si sono minimamente interessati a capire in virtù “di cosa” assistevano a quel miracolo; anzi, quando ho provato a spiegar loro la terapia con Sodio Ascorbato endovena ad alte dosi e tutto il resto.. l’hanno denigrata e ridicolizzata (senza capire che nel
> ridicolo cadevano loro). Per affrontare in qualche modo il discorso hanno tutti esordito più o meno con: “SIGNORA NON LA OPERO PIÙ, NON SERVE, NON LA TOCCO COSÌ, SI È CREATO UN BUON EQUILIBRIO, IN ASSENZA DI LESIONI E DOLORE NON INTERVENGO, È GUARITA”.


>
> Volendo scendere nel dettaglio uno di questi Medici Chirurghi Vascolari la guarigione se la spiega con la “fortuna” (da quando La Scienzah si basa sulla fortuna?!) e dice che “può capitare a volte”.. (ma come, prima diceva che l’unica e sola via di speranza era fare il by-pass altrimenti il peggioramento sarebbe stato inevitabile.. Ora si affida alla fortuna? Ma dov’è la Scienzahh qui? il riscontro razionale scientifico dove sta?!) conclude dicendo “Signora è guarita, se fossi in lei io oggi a casa festeggerei con una bottiglia di buon vino”!……
>
> Un altro Medico Chirurgo Vascolare, sapendo che mia mamma ora cammina, fa chilometri e balla, insiste che è stato il “camminare” il fattore di guarigione delle necrosi e della rivascolarizzazione dell’arto (ma che ragionamento? Mia madre ANCHE PRIMA camminava e ballava il liscio, quindi se quella fosse stata la causa della attuale guarigione… non avrebbe dovuto neanche fermarsi a causa della malattia, o no?!) Inoltre mia mamma come avrebbe potuto camminare con quelle necrosi e dolori? La situazione prima della cura (su cui i medici dogmatici ridono.. ed io rido di loro) era un declino giorno dopo giorno.. È solo Grazie alla Vitamina C via endovena (e al resto degli integratori e alimentazione) che ha potuto avere una rivascolarizzazione migliore nell’arto con conseguente cicatrizzazione delle necrosi ai piedi e quindi la scomparsa del dolore che le ha così permesso (solo in seguito alla Vit C) di riprendere a camminare bene).
>
> Anche il dopplerista ha “dopplerato” il medesimo commento, dicendosi pure lui convinto che l’esercizio fisico sia stata l’unica salvezza – ahimé..
>
> Se vogliamo invece parlare del Medico Chirurgo Vascolare che aveva detto che non c’era nulla da fare in questo caso, neanche il by-pass, (perché non era riuscito a leggere la Risonanza Magnetica al PC e si è basato solo sulla risposta cartacea della stessa) peggioro la visione di questi Medici dogmatici che hanno firmato il Giuramento di Ippocrate e dovrebbero lavorare per il bene del paziente senza
> nuocere…..
>
Anche perché questi Medici sono coscienti dell’esistenza della Vit C ma ora sapendo che dopo 2-3 infusioni mamma non aveva più dolore la notte, hanno il DOVERE di prescriverla per migliorare la sofferenza della paziente anche solo in attesa (3mesi) di un intervento eventualmente!
>
> Questi sono i fatti REALMENTE accaduti e ora non importa se questi Medici e questo Sistema Sanitario non vogliono vedere le evidenze, la Verità di ciò che è avvenuto e dare merito alla cura scientifica con Sodio Ascorbato (Vit C) e integratori+alimentazione che è stata effettuata, faranno da soli i conti con la loro stessa Coscienza.
>
> La parte bella di tutta la vicenda è questa :
>
> Un GRAZIE INFINITO al VERO MEDICO CHIRURGO GUARITORE: il Dott. PAOLO
> ROSSARO per avermi suggerito la cura con endovenose di Sodio Ascorbato
> (Vit C) ad alte dosi e aver seguito il caso.
> Un GRAZIE a Marcello Pamio II per aver fatto da tramite con Paolo
> inizialmente e x i suggerimenti.
> Un GRAZIE al Dott. Franco Trinca per i consigli costanti e
> integrazione con Serrapeptase, succhi e alimentazione.
> Un GRAZIE al mio insegnante di Naturopatia Umberto Villanti per
> consiglio di iniziare con il protocollo del Dr. Rath e Pauling devo a
> lui un grazie anche x altri consigli, per la mia preparazione, oltre
> che l’avermi insegnato molto anche sui benefici delle endovenose di Vit C.
> Un GRAZIE a Mara l’infermiera di fiducia che con gran coraggio si è
> assunta la responsabilità delle endovenose di Vit C (prima e dopo
> l’inserimento del midline esterno al braccio di mamma).
> Un GRAZIE ad Ambra Fedrigo per aver fatto da tramite con l’infermiera
> dei “consigli” Federica Vida e GRAZIE anche a lei.
> Un GRAZIE ad Adriano Panzironi che con le sue dirette TV e
> testimonianze, ha convinto definitivamente mia mamma nel cambio
> alimentare necessario per la sua evoluzione e guarigione spirituale
> (pensare che la ministra alla sanità attuale Giulia Grillo è contro
> Panzironi l’ha segnalato all’Agcom, lo vada a dire a mia mamma e a
> tutti quelli che Panzironi ha guarito…)
> Un GRAZIE alla mia famiglia che mi ha supportata mentre in questo anno
> ho messo in pratica queste cure (ribadisco senza il supporto
> Sanitario) e le ho “organizzate” ponderandole e assemblandole secondo
> i miei studi e il mio sentire interiore.
> Un GRAZIE a mamma per l’esperienza diretta di cura che mi ha permesso
> di fare appunto su di lei e per aver pazientemente sopportato per
> alcuni mesi, anche nel caldo agosto scorso, le tre endovene
> giornaliere (mattina, primo pomeriggio e sera) che con midline esterno
> le ho infuso, e aver diligentemente seguito (tutt’ora) lo schema
> terapeutico con integratori per lei appositamente studiato.
> Un GRAZIE a tutti gli amici e amiche che sanno di essermi stati vicino
> in questo anno dedicato alla cura di mamma.
>
> È stata, ed è, una grande e vera SQUADRA di lavoro/guarigione,
> questa sì che è VERA MEDICINA SCIENTIFICA volta al bene del
> paziente, rispetta il Giuramento di Ippocrate, oltrepassa i dogmi e le
> barriere che le multinazionali del farmaco hanno abilmente posto in
> campo sanitario per i loro avidi interessi, ma siccome questa vicenda
> è Verità, trova la Via, perché la Verità non verrà MAI
> fermata.
>
> Ho fatto questo post perché spero venga divulgato e soprattutto
> arrivi alle persone bisognose, le quali possano venire a conoscenza
> dell’esistenza di queste cure alternative che il Sistema Sanitario
> dogmatico attuale e le lobby del Farmaco distorte abilmente occultano
> e denigrano, nonostante funzionino e migliorino la vita delle persone
> in maniera eccellente anche in situazioni estreme come questa.
>
> La Verità va divulgata, è un Dovere Etico, Morale, Spirituale,
> sappiate che la Vit C può guarire un sacco di patologie
> cardiovascolari e tumorali, ma siccome NON È BREVETTABILE le
> multinazionali del farmaco non la considerano perché non potrebbero
> lucrarci. Questa è la fredda Verità sulla nostra pelle.
>
> Studi scientifici sulla Vit C e suoi benefici anche su PATOLOGIE
> CARDIOVASCOLARI oltre che CANCEROSE si trovano su Pub Med.
> Medici che hanno approfondito i poteri curativi della Vit C e l’hanno
> utilizzata sono il Dr Rath, Pauling, Pantellini,Di Bella e molti
> altri. Un libro veloce ma prezioso su cui potete trovare molte info: “Guarire
> con la Vitamina C” di Stefano Pravato.
>
> Links utili:
>
> https://notizie.tiscali.it/cronaca/arti ... -tumorali/
>
> https://www.disinformazione.it/vitaminac.htm
>
> https://shop.dr-rath.com/it-it/about-us

>
> https://www-fondazioneveronesi-it.cdn.a ... re-ovarico

©2024 phpBB SEO by Inveo