Pagina 1 di 1

il giorno dopo l'allineamento

Inviato: sabato 7 novembre 2015, 12:06
da Mara
Mi chiamo Mara ed ho 41, soffro di mal di testa, cervicalgia, stanchezza e disturbi digestivi fin da ragazzina.
Nel 2004 ho seguito una terapia per emicrania sotto controllo neurologico con discreti effetti fino a 2 anni fa, dopodiché ho avuto mal di testa ogni giorno. In questi anni ho provato di tutto: osteopatia, massaggi, tens, cure termali, ultimamente l'omeopatia e a giugno pure lo sciamano. L'unica cosa efficace ma non sempre è il tachicaf (paracetamolo e caffeina).
Ricordo chiaramente attorno ai 10 anni una caduta dall'alto mentre giocavo a testa in giù appesa ad una specie di attrezzo ginnico. Mi sono accorta subito che era successo qualcosa di strano ma stavo bene, dopo qualche tempo ho iniziato ad avere mal di testa e nausea sporadicamente che passava nel giro di alcune ore se mangiavo qualcosa di solido.
Dopo i 14 anni la situazione è andata via via peggiorando, il collo si è irrigidito e sono iniziati dolori alle spalle e al collo. Ieri pomeriggio ho fatto la prima seduta ed ho deciso di scrivere subito le prime impressioni per mantenere un diario circa l'evoluzione del processo.
Sono arrivata al centro molto stanca e col mal di testa, l'antidolorifico aveva fatto poco effetto.
Il trattamento è stato molto doloroso solo in alcuni momenti, in effetti sapevo già dell'esistenza di quei trigger point quindi un po' me lo potevo aspettare.
Al termine ho sentito la testa subito più leggera e dal movimento molto fluido. Ho avuto mal di testa anche durante il rientro ma è stato più sopportabile del solito. Per esempio i rumori non mi davano fastidio e non avevo nausea.
Stamattina mi sono svegliata molto stanca e con capogiri ma allo stesso tempo c'è una globale sensazione di benessere. Ho la sensazione che la testa sia più piccola ed il collo più solido, ruoto la testa come non facevo più dalle elementari.
I presupposti mi sembrano buoni... ora vediamo come procederà.

Re: il giorno dopo l'allineamento

Inviato: sabato 14 novembre 2015, 13:53
da Mara
In questa prima settimana il mal di testa è andato via via attenuandosi, così come i capogiri. E' stato necessario prendere farmaci solo due volte, e ieri sono stata proprio bene :D
Da ieri sera poi è comparso un dolore all'anca sinistra, ma credo che passerà. Infatti, subito dopo l'allineamento, mi sembra che non l'avevo scritto nel messaggio precedente, mi è scomparsa una lieve scoliosi lombare e proprio in quella sede ho avuto dolore che non ha avuto bisogno di antidolorifici e si è risolto in due giorni.
Mi sento ancora molto stanca ma sono ottimista, penso che di questo passo, piano piano ritroverò l'equilibrio :)

Re: il giorno dopo l'allineamento

Inviato: sabato 12 dicembre 2015, 20:07
da Mara
E' passato più di un mese ed il mal di testa si fa poco a poco meno intenso e frequente, si presenta più come un peso e non è accompagnato da forti capogiri. Io di solito ho un'aura che un conoscente neurologo definiva "psichica", cioè circa mezz'ora prima dell'attacco sbaglio la scelta delle parole, oppure ho difficoltà a trovare la parola giusta nel discorso. Mentre di solito sono piuttosto eloquente. Questo è ancora presente, sebbene il mal di testa sia meno intenso.
Mentre i disturbi digestivi (nausea e digestione lenta) sono del tutto scomparsi. Ho ancora delle contratture al collo soprattutto dal lato destro e non sento mal di schiena o l'indolenzimento generale che avvertivo in passato.
I risultati non sono eclatanti, ma ogni giorno mi sembra vada un po' meglio :)

Re: il giorno dopo l'allineamento

Inviato: venerdì 7 agosto 2020, 15:53
da Ivan
Mara ha scritto: sabato 12 dicembre 2015, 20:07 E' passato più di un mese ed il mal di testa si fa poco a poco meno intenso e frequente, si presenta più come un peso e non è accompagnato da forti capogiri. Io di solito ho un'aura che un conoscente neurologo definiva "psichica", cioè circa mezz'ora prima dell'attacco sbaglio la scelta delle parole, oppure ho difficoltà a trovare la parola giusta nel discorso. Mentre di solito sono piuttosto eloquente. Questo è ancora presente, sebbene il mal di testa sia meno intenso.
Mentre i disturbi digestivi (nausea e digestione lenta) sono del tutto scomparsi. Ho ancora delle contratture al collo soprattutto dal lato destro e non sento mal di schiena o l'indolenzimento generale che avvertivo in passato.
I risultati non sono eclatanti, ma ogni giorno mi sembra vada un po' meglio :)
Buongiorno Mara,
mi è saltato all'occhio il suo post e mi sono chiesto: "come avrà passato il resto del periodo post trattamento?!"

Sono passati quasi 5 anni e a noi farebbe davvero un immenso piacere sapere come sta in relazione ai disturbi che aveva quando è recata da noi.

Un saluto da tutto il team Atlantomed Chiasso :Atlantovib: :atlante:

©2024 phpBB SEO by Inveo