Pagina 1 di 1

Info su Atlantomed

Inviato: martedì 2 febbraio 2016, 16:25
da catartico75
Buongiorno,

sono Ivan Bianchi e sto gestendo alcuni gruppi Facebook che si occupano di malocclusione ATM e postura. Abbiamo alcune migliaia di utenti che lamentano tra i sintomi piú ricorrenti ...vertigini, instabilita', dolori cervicali ecc...( io sono uno di questi )

Io feci Atlantomed molti anni fa ma ebbi un sollievo limitato ad alcuni giorni dopo i quali tutto torno' come prima......lo rifeci due anni dopo ma il risultato fu il medesimo....stesso iter con Atlasprofilax l'anno scorso.

Visto che molti utenti mi chiedono privatamente info in merito alla vostra metodologia io non saprei cosa rispondere visto che una cosa non l'ho capita. Mi é sempre stato detto che dopo il trattamento l'Atlante non puo' piu' tornare fuori sede ( se si hanno forti urti ecc... penso sia logico che possa accadere) ...eppure ogni operatore mi ha trovato sempre l'atlante spostato nonostante i trattamenti precedenti.

Questo puo' essere dovuto al fatto di aver eseguito il trattamento molto tenpo fa ed ora le cose sono migliorate ?....oppure puo' essere dovuto al fatto che ho una molocclusione che puo' aver impedito alla prima vertebra di rimanere nella sua sede ?

Grazie mille !!!

Ivan Bianchi

Re: Info su Atlantomed

Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 13:28
da admin
Come indicato qui: malocclusione dentale in presenza di malocclusione /mandibola deviata si possono generare continue tensioni muscolari anomale in grado di spostare di nuovo l'Atlante. Dipende dalla stabilità dei legamenti, da quanto la mandibola è spostata, dallo stato mentale ansioso e da altri fattori.
La correzione dell'atlante Atlantomed fa 2 cose: rilassa la muscolatura profonda e riallinea la vertebra. Se ci sono altri fattori negativi, dopo un pò la muscolatura cervicale puo tornare a indurirsi al di la se l'atlante è diritto oppure no. E quando la muscolatura è tornata ad essere abbastanza dura, possono scatenarsi di nuovo alcuni sintomi. La soluzione ideale è quella di risolvere la causa che genera le contratture muscolari o per lo meno sciogliere di nuovo i muscoli di tanto in tanto con una seduta di richiamo.

Ci sono persone con problemi mandibolari leggeri che dopo Atlantomed vedono risolvere anche i problemi mandibolari. Mi vengono in mente alcuni casi che invece sono sempre al punto di partenza, uguale cosa fanno, dopo un po di tempo tornano sempre come prima, anche se da anni che si dedicano alla mandibola, ai denti e anche all'atlante.
Se l'atlante torna a disallinearsi, vuol dire che non è il problema dominante in quella persona e che bisogna proseguire nella ricerca. Conosco altresì persone che si bilanciano da molti anni e non risolvono lo stesso i loro problemi.

A volte, uno stato mentale particolarmente ansioso o un atteggiamento perfezionista, possono vanificare qualsiasi trattamento, la persona non è in grado di rilassarsi mai e la muscolatura ne paga le conseguenze perche viene tenuta continuamente contratta e diventa semplicemente di marmo. Piu il corpo è simmetrico atlante /mandibola e più aiuta, ma se lo stato mentale di un certo tipo è predominante, può darsi che senza risolvere quello, non si arriva mai da nessuna parte in modo duraturo. Allenare la muscolatura ad essere più forte aiuta a sopportare meglio lo stress oltre al fatto che praticare sport può aiutare a rilassarsi, come anche fare sauna.

Una cosa peculiare che ho potuto osservato con gli anni, è un atteggiamento comune alle persone che non riescono a risolvere i loro problemi: queste persone si ASCOLTANO continuamente, hanno continuamente l'attenzione sul loro problema e il loro corpo. Cosa succede se continuamente metti l'attenzione su un problema? che dai IMPORTANZA al problema e il problema diventa piu grande.

Se chiedi alle persone che non hanno mai niente, che stanno sempre bene insomma, ti diranno che loro non pensano praticamente mai al loro corpo, lo usano per vivere ma NON SI PREOCCUPANO MAI di esso! non ci mettono l'attenzione, è una macchina che deve funzionare e basta.

magari metti i link dei tuoi gruppi, anche qui nel forum abbiamo una sezione per la mandibola.

Re: Info su Atlantomed

Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 22:20
da catartico75
Con estremo ritardo ( a causa di problemi famigliari ) ringrazio l'amministratore per la risposta molto esaustiva.....nei mesi prossimi provero' Atlantomed dopo molti anni...perchè essendo molte le persone che chiedono info in merito a questo metodo...mi piacerebbe poter parlare di una mia esperienza personale.....grazie ancora per la cortesia e la competenza....!!!

©2024 phpBB SEO by Inveo