Pagina 1 di 1

Labirintite e disturbi del nervo vago

Inviato: venerdì 5 maggio 2017, 10:29
da Silvia17
Sono Silvia ho 26 anni. La mia storia inizia a dicembre 2016 quando da un momento all'altro ho iniziato ad avvertire forti vertigini e perdita di equilibrio. Il tutto ovviamente mi ha spaventato molto perché è stata una cosa inaspettata! Le vertigini sono durate per un mese erano molto forti ed ero costretta a passare tutte le mie giornate a casa immobile finché un giorno mi sono fatta coraggio e sono andata a fare una visita dall'otorino che mi ha diagnosticato la labirintite; la cosa peggiore è stato sentirsi dire che per questo disturbo non c'è cura e l'unica cosa possibile é fare alcuni esercizi a casa. Ho anche preso dei farmaci che aiutavano sul momento ma appena smettevo di prenderli tutto ritornava. Alla labirintite é seguito un lungo periodo di svariati disturbi come tachicardia, disturbi respiratori, disturbi gastro intestinali e cosa peggiore per me, gli attacchi di panico, perché non riuscivo più ad uscire di casa senza averne. Tutto ciò è durato un altro mese finché ho pensato di trovare qualche soluzione su internet. Qui mi sono imbattuta sul sito di Atlantomed e come per molti succede all'inizio ero incredula allora ho guardato diverse testimonianze video e alla fine mi sono detta che peggio di così non poteva andare e mi sono buttata. Ho preso l'appuntamento il prima possibile. E sono molto contenta di aver trovato Davide, un terapista molto competente ma soprattutto gentile e molto attento alla cura e alla guarigione dei suoi clienti perché grazie a lui sono riuscita ad affrontare la seduta perché quel giorno stavo veramente molto male a causa dei miei disturbi, mi ha dato molta forza e mi spingeva a non mollare.
Purtroppo per me il periodo di assestamento nei 2 mesi successivi al trattamento è stato molto difficile anche a causa dei problemi emotivi che i miei disturbi mi avevano causato. Ho accusato quasi tutti i sintomi descritti nel post trattamento che comunque erano molto molto più lievi rispetto a prima... sopportabile diciamo.
Oggi a tre mesi dal trattamento, soprattutto confrontando le foto prima e dopo, il cambiamento è stato notevole. La mia postura è cambiata molto in positivo ma la cosa straordinaria é aver ridotto le vertigini quasi del tutto. Aver fatto questo trattamento mi ha cambiato la vita che purtroppo si era fermata... spero di migliorare sempre di più e spero di aiutare con la mia testimonianza altre persone con il mio disturbo in quanto le testimonianze degli altri sono stati di grande importanza per me!

Re: Labirintite e disturbi del nervo vago

Inviato: martedì 2 giugno 2020, 17:29
da Tamara
Gentile Signora Silvia,
La ringraziamo per la sua dettagliata testimonianza. Come ha ben detto puo' essere di aiuto ad altre persone.
Grazie mille!

©2024 phpBB SEO by Inveo