Pagina 1 di 1

Miglioramenti tangibili

Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 20:53
da luczan
Posto la mia esperienza a circa 40 giorni dal primo trattamento.
Premetto di aver subito un colpo di frusta in occasione di un tamponamento stradale nel 1996, da allora e progressivamente ho avuto un irrigidimento della muscolatura del collo e della parte alta della schiena. Nel 2007 ho iniziato ad avere forti problemi lombari con marcata protusione discale L5-S1.
Da allora ho iniziato a praticare hatha yoga e fare maratone con ottimi risultati (a quasi 50 anni ho corso in poco più di tre ore la mia ultima maratona !) ma non avevo mai risolto il problema al collo che scricchiolava fortemente, tanto da farmi iniziare a pensare ad un problema osseo e non semplicemente muscolare.
Dopo un anno che avevo trovato su internet il sito Atlantomedh mi sono deciso ed ho prenotato il trattamento, sopratutto ultimamente avevo spesso vertigini, nausea ed una sensazione di soffocamento, come di avere il cuore in gola (probabilmente dovuta a qualche compressione di arteria).
Mi ha positivamente impressionato che lo specialista abbia in pochissimi istanti rilevato che la vertebra era ruotata e traslata ed era molto attento a come mi muovevo.
Ho tratto immediato giovamente dal primo trattamento, anche se la mia muscolatura era fortemente irrigidita da anni di posizione scorretta e quindi il riposizionamento è stato tuttaltro che facile e forse non completo in quanto per questa tecnica è fondamentale il nostro rilassamento ma se il disallineamento è sedimentato da anni e anni evidentemente non è così facile ottenerlo.
Inoltre dobbiamo in qualche modo "fidarci" assolutamente e totalmente in chi ci fa il trattamento che adotta delle manovre piuttosto decise e quindi psicologicamente è molto più difficle rilassarci.
I miglioramenti sono stati nel mio caso istantanei: vedevo meglio, sentivo rumori che non sentivo più, come mi avessero tolto una cappa dalla testa. C'erano anche dei momenti di assenza, black out, vuoto in cui quasi perdevo la percezione di dov'ero, che mi creavano leggere sensazioni di panico.
Questi momenti di "disagio" si sono protratti per parecchi giorni, all'inizio più frequenti ma poi sempre più radi.
Inoltre man mano che la mente acquisiva come normale la nuova situazione, in qualche modo si è attivato un lungo processo di rieducazione motoria e sensoriale, in quanto certe posizioni e certi movimenti erano ormai acquisiti come naturalmente "dolorosi" e quindi la mente cercava per riflesso di evitarli "automaticamente", utilizzando movimenti non naturali o inducendo la mente alla rinuncia di farli.
Altri segnali di cambiamento: Tremolii muscolari, gocciolamenti nasali senza raffreddore, dolori articolari che si spostavano da un punto all'altro, ecc.
Poi per circa un 20-25 giorni, ma anche tuttora, un sonno continuo ma ogni volta molto ristoratore: era come se il mio corpo incosciamente per anni non si fosse mai pienamente rilassato durante il sonno.
Dopo circa 30 giorni ho fatto la visita di controllo pensando fosse inutile: in realtà ho compreso poi che nel mio caso è stata utile. Infatti con poche manovre e con muscolatura molto più rilassata e riposizionata correttamente è stato possibile un ulteriore riallineamento.

Per il momento la mia esperienza è del tutto positiva.

©2024 phpBB SEO by Inveo