Pagina 1 di 1
niente di niente
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 16:30
da steven
Re: niente di niente
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 18:46
da admin
Molto probabilmente ha anche problemi di mandibola come descritti qui:
malocclusione
Comunque un mese è un po poco, il corpo ha bisogno a volte diversi mesi, a volte anche anni per sistemarsi!
quando va al controllo il terapista sicuramente puo controllare e darle delle indicazioni su cosa fare.
Re: niente di niente
Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 18:01
da steven
admin ha scritto:Molto probabilmente ha anche problemi di mandibola come descritti qui:
malocclusione
Comunque un mese è un po poco, il corpo ha bisogno a volte diversi mesi, a volte anche anni per sistemarsi!
quando va al controllo il terapista sicuramente puo controllare e darle delle indicazioni su cosa fare.
io lo spero vivamente...
ma come faccio a sapere se ho problemi di malocclusione??
qualsiasi dentista se ne intende o ci sono degli specialisti?
Re: niente di niente
Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 19:03
da admin
di persone competenti in fatto di occlusione non ce ne sono tante, è un illusione andare da uno gnatologo e dentista e sperare che sappia il fatto suo in fatto di occlusione.
io ne conosco uno a genova, ho messo l'indirizzo sul sito dove si parla di occlusione
Re: niente di niente
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 1:15
da admin
Steven come stai nel frattempo?
Re: niente di niente
Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 12:21
da davi348
Scusate se mi intrometto io sono un passo indietro a steven, cioè ho gli stessi dolori/fastidi quindi dolori all'anca, alla schiena, inclinazione bacino, gamba corta, scricchiolii all'anca, al ginocchio, alla caviglia e alla spalla, tutto questo solo dal lato destro. In più ho una mallocclusione di 3° classe asimmetrica quindi disallineamento della mandibola.
Quello che vorrei capire è se questa tecnica del riallineamento dell'atlante è sufficiente a risolvermi i miei problemi oppure devo comunque intervenire a livello ortodontico mettendo un apparecchio fisso per riallineare la mandibola.
Sono ormai 6 anni che soffro di questi problemi e in tutto questo tempo ho girato parecchi fisiatri, fisioterapisti e osteopati senza risolvere nulla.
Attendo una vs gentile risposta
Grazie
Saluti
Davide
Re: niente di niente
Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 12:34
da NewAlex88
le terapie purtroppo servono a poco..te lo dice uno che con Atlantomed e malocclusione ha avuto abbastanza da fare....Atlantomed è una tecnica che ti permette di riallineare la prima vertebra atlante e far scomparire o quantomeno migliorare una miriade di malesseri e riconquistare una postura più corretta cmq se vuoi che tutto questo sia duraturo devi anche correggere la mandibola, se questa presenta problemi. Per scoprirlo a volte basta guardarsi bene allo specchio con delle linee guida ma per avere la certezza basta trovare un bravo gnatologo.... :ugeek:
Re: niente di niente
Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 13:48
da davi348
NewAlex88 ha scritto:le terapie purtroppo servono a poco..te lo dice uno che con Atlantomed e malocclusione ha avuto abbastanza da fare....Atlantomed è una tecnica che ti permette di riallineare la prima vertebra atlante e far scomparire o quantomeno migliorare una miriade di malesseri e riconquistare una postura più corretta cmq se vuoi che tutto questo sia duraturo devi anche correggere la mandibola, se questa presenta problemi. Per scoprirlo a volte basta guardarsi bene allo specchio con delle linee guida ma per avere la certezza basta trovare un bravo gnatologo.... :ugeek:
Grazie della risposta Alex, guarda dopo essermi letto l'articolo su questo sito che parla della mallocclusione mi sono praticamente convinto che correggere la mandibola con un apparecchio fisso e una tecnica apposita sia assolutamente necessario.
Quello che però vorrei capire è se posso partire subito con uno gnatologo o se comunque devo riallineare anche la vertebra atlante quindi eseguire la tecnica Atlantomed.
In sostanza mettendo l'apparecchio con l'obiettivo di riequilibrare la mandibola poi si riallineerà anche l'atlante? La mia idea è che potrebbe essere perchè se si pensa che riallineando la mandibola si riallinea il bacino magari succede la stessa cosa con l'atlante.
Ma attendo le vs risposte/consigli.
Diciamo che ho già verificato che la mia mandibola non è in asse, perchè sono già andato da un dentista/gnatologo e mi ha detto che ho una terza classe asimmetrica, avevo già fatto anche tutto per partire con l'apparecchio quindi tolto tutti i denti del giudizio, impronte e panoramica, rx del cranio, poi mi sono fermato all'ultimo sperando di riuscire a risolvere tutto con osteopati, piscina ed esercizi apposta ma non è servito...
Te come hai risolto? Puoi raccontarmi brevemente la tua situazione?
Grazie
Davide
Re: niente di niente
Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 14:18
da NewAlex88
io ti consiglio a priori di correggere l'atlante da Atlantomed, se è spostato, perché è l'unica tecnica neccessaria per corregge questa vertebra poi subito dopo per riallineare la mandibola ti consiglio vivamente di trovare un centro che adoperi l'apparecchio planas che ad oggi è l'unico strumento veramente efficace per la mandibola....bite e altre cose del genere fanno ben poco e si rischia di perder tempo e denaro continuando a soffrire...te lo dico perché ha cinque anni che ne ho provate di tutti i colori, avendo anch'io atlante e mandibola deviata e alla fine ho potuto porre fine ai miei mali grazie ad Atlantomed e al planas!.....cmq credo che questi post sono nell'area sbagliata visto che qui si parla di testimonianze negative...l'admin credo che ovvierà al problema....
Re: niente di niente
Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 15:11
da davi348
Hai un mp, quando puoi mi rispondi. Grazie ciao