Pagina 1 di 1

Perché in Italia nulla sarà come prima…

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 18:33
da novaragiacomo
La situazione economica in Italia non dà nessun segno di reale miglioramento, la crisi continua a colpire pesantemente, infatti le aziende seguitano a chiudere, la disoccupazione è incrementata, persiste la contrazione dei consumi a causa della caduta della spesa delle famiglie e la povertà assoluta è aumentata. Ma nonostante tutto ciò la classe politica italiana continua ad occuparsi di problemi di poca importanza e che distraggono la popolazione.

Il governo Letta viene accusato di immobilismo per la totale assenza di provvedimenti economico-strutturali. Un Esecutivo che tira a campare. Ma in realtà mantiene lo status quo realizzato dal Governo Monti.

Il controllo sociale sulla popolazione italiana, che nonostante le chiare mancanze del governo continua a non ribellarsi, sta funzionando. Ecco cosa sta accadendo e perché la situazione non cambierà.

La maggior parte della popolazione italiana non conosce a fondo le decisioni che la riguardano prese dalle élites politiche ed economiche internazionali.

La crisi economica è stata creata per far accettare come un male ineluttabile l’abbattimento dei diritti sociali. Gli italiani sono ormai educati alla rassegnazione ed alla accettazione del fatto che siamo in crisi e così un reale miglioramento della propria situazione viene vista come una chimera.

I telegiornali ed i quotidiani nazionali continuano a parlare della crisi economica come sempre più difficile da risolvere, e allo stesso tempo viene fatto credere che quello che accade non si può evitare e che in fondo la colpa non è di nessuno. Di conseguenza, invece che ribellarsi, la popolazione continua a cadere in una condizione di repressione psicologica che porta all’inibizione a reagire. Infatti vengono instillate nella popolazione paure e incertezze che inducono a comportamenti depressivi. “Non bisogna spendere perché la crisi non è finita e non si sa quando finirà.” Cosi facendo non circola il denaro, le aziende non vendono, di conseguenza vengono licenziate le persone, diminuisce il reddito delle famiglie ed aumenta la povertà generale. E’ un circolo vizioso.

Viene fatto credere che i giovani sono meglio degli anziani e per risolvere i problemi bisogna rottamare la vecchia politica.

Il nuovo che avanza, Matteo Renzi, eletto segretario del Partito Democratico dalle primarie dello scorso dicembre, in realtà non farà nulla per cambiare la situazione, infatti le politiche repressive dell’Unione Europea non vengono realmente messe in discussione nemmeno dal nuovo leader del PD. Renzi non a caso continua a ripetere che il Governo Letta deve andare avanti ma a patto che faccia le riforme… Ma quali riforme? Il Jobs Act? Che prevede il Contratto di inserimento a tempo indeterminato a tutele crescenti, facendo così credere che con meno diritti si assumerebbe di più. L’abolizione delle provincie? Abolizione del Senato? Renzi finge di contrastare il governo Letta per garantirsi il consenso popolare indispensabile per succedere all’attuale presidente del Consiglio ma proseguirà con le stesse politiche di austerità. E tutto questo sotto la regia del burattinaio Giorgio Napolitano....



https://conoscererendeliberi.wordpress. ... ome-prima/

Re: Perché in Italia nulla sarà come prima…

Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 23:46
da NewAlex88
Sono proprio stanco :evil: ...stanco di questa "farsa" politica che non sta facendo altro che prenderci in giro e ci sta derubando giorno dopo giorno...7,5 miliardi di euro regalati ai loro amici banchieri anzichè distrubuirli alle nostre piccole aziende che chiudono ogni giorno, ai disoccupati che aumentano sempre più, ai nostri pensionati che non arrivano più a fine mese....sono stanco.....stanco di vedere che stanno facendo dell'Italia terra bruciata, che non esiste più una vera democrazia con diritto di replica e di parola....Non esiste più uno stato nè chi lo rappresenta...la verità viene insabbiata e anzi si gira la frittata facendo passare le vittime da assassini...sono stanco di vedere come le televisioni e i giornali sono complici e vengono manovrati da questi signori qui....sono stanco di stare a discutere ancora oggi con chi dà il voto a certa gente che ci ha ridotti sul lastrico,... solo perchè hanno ricevuto la social card e quindi tutto va bene! che schifo...che vergogna....mi vergogno di essere italiano di fronte a certa gente...gente che non fa altro che vendersi, che vendere il proprio futuro e quello dei loro figli..... :evil: Oggi dico solo bravi e intelligenti a chi ha avuto modo di scappare da questa terra di ladri e di corrotti...La situazione sembra ormai degenerata...non so finquando gli italiani rimasti riusciranno a tollerare tutto questo...ma spero solo che si sveglino presto e la finiscano di farsi prendere in giro!

Re: Perché in Italia nulla sarà come prima…

Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 10:40
da novaragiacomo
NewAlex88 ha scritto:Sono proprio stanco :evil: ...stanco di questa "farsa" politica che non sta facendo altro che prenderci in giro e ci sta derubando giorno dopo giorno...7,5 miliardi di euro regalati ai loro amici banchieri anzichè distrubuirli alle nostre piccole aziende che chiudono ogni giorno, ai disoccupati che aumentano sempre più, ai nostri pensionati che non arrivano più a fine mese....sono stanco.....stanco di vedere che stanno facendo dell'Italia terra bruciata, che non esiste più una vera democrazia con diritto di replica e di parola....Non esiste più uno stato nè chi lo rappresenta...la verità viene insabbiata e anzi si gira la frittata facendo passare le vittime da assassini...sono stanco di vedere come le televisioni e i giornali sono complici e vengono manovrati da questi signori qui....sono stanco di stare a discutere ancora oggi con chi dà il voto a certa gente che ci ha ridotti sul lastrico,... solo perchè hanno ricevuto la social card e quindi tutto va bene! che schifo...che vergogna....mi vergogno di essere italiano di fronte a certa gente...gente che non fa altro che vendersi, che vendere il proprio futuro e quello dei loro figli..... :evil: Oggi dico solo bravi e intelligenti a chi ha avuto modo di scappare da questa terra di ladri e di corrotti...La situazione sembra ormai degenerata...non so finquando gli italiani rimasti riusciranno a tollerare tutto questo...ma spero solo che si sveglino presto e la finiscano di farsi prendere in giro!

Ottima e veritiera analisi NewAlex88!!!

Re: Perché in Italia nulla sarà come prima…

Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 14:40
da Dave
Condivido ragazzi... Putroppo non non saremo i primi e nemmeno gli ultimi a dire queste cose...

Re: Perché in Italia nulla sarà come prima…

Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 22:29
da novaragiacomo
Dave ha scritto:Condivido ragazzi... Putroppo non non saremo i primi e nemmeno gli ultimi a dire queste cose...
Ciao Dave,

infatti non bisogna solo dirlo come facciamo noi, ma bisogna che gli italiani capiscano e la smettano di dare fiducia a questi personaggi.

Re: Perché in Italia nulla sarà come prima…

Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 15:52
da Dave
sottoscrivo.

©2024 phpBB SEO by Inveo