Engy74 ha scritto:Buonasera a tutti, è proprio un teatrino questa pagina..Sono una ragazza con parecchi problemi alla schiena e mi curo da anni con la chiropratica, da poco sono passata all'osteopatia.
Non voglio fare propagandismo per una cosa o l'altra ma credo devo dire che questo nuovo modo Atlantomed non mi ha fatto una buona impressione per il semplcie fatto che sul sito vengano citate frasi quali:
"con una sola seduta Atlantomed® è ora possibile riallineare l'Atlante in maniera semplice e duratura"
e
"Devi sapere che l'eventuale pericolo è limitato all'esercizio di manipolazioni chiropratiche"
Leggendo tra i vari blog, opinioni, ecc..anche Atlantomed è uno dei tanti metodi che non dà sempre successo 'con una sola seduta' e non sempre lascia il paziente indenne come in ogni operazione o attività dove c'è dietro il lavoro 'umano' e per cui soggetto a possibili sbagli.
Per favore Sig. Administrator, non faccia solo pubblicità ma ascolti anche i suoi utenti..
Io sono una che crede nell'omeopatia ma non metto in croce l'allopatia! Così dovremmo fare tutti.
Grazie
Cordiali saluti
Si da il caso che le frasi in questione siano proprio vere, ovvero il riallineamento con Atlantomed viene fatto una volta sola e nella maggior parte dei casi il risultato è duraturo. Diverse migliaia di casi lo dimostrano, come anche quasi 1000 testimonianze nei 2 forum dedicati. Questo non vuol dire che tutti si liberano dai propri disturbi e che la vertebra rimanga per sempre a posto in tutti i casi, il perche e il per come viene descritto bene sul sito. L'Atlante non è l'unico problema che la persona può avere e quindi ci sono persone in uno stato molto precario nelle quali, pur sistemando l'atlante, possono andare avanti ad soffrire di questo o di quel disturbo. Questo, perche non c'e una diretta relazione tra atlante e disturbo, ma un atlante disallineato, sbilancia tutto il corpo e i vari sintomi ne sono il risultato. Lo sbilanciamento può derivare anche da altre cause, come per esempio la mandibola, quindi se la persona non sistema anche le altre eventuali fonti di problemi, puo darsi che dopo un certo tempo, l'effetto di autoguarigione innescato dall'atlante, svanisce, pur essendo ancora l'atlante allineato! Comprende?
C'e anche qualche caso in cui effettivamente l'atlante torna a disallinearsi oppure come giustamente lei indica, il terapista puo aver commesso un errore.
Al contrario delle manipolazioni cervicali, che una volta fatto il danno, te lo tieni se riesci ancora a raccontarlo, con Atlantomed, essendo un trattamento progressivo e non "una botta e via" non ci sono pericoli di causare danni (osservando naturalmente le controindicazioni indicate nel sito).
Se l'operatore dovesse fare un errore e la vertebra non è a posto dopo il trattamento, è possibile rimediare, guardando tramite una TC-spirale, esattamente cosa c'e che non va, per poi eseguire una nuova correzione. Questa correzione viene naturalmente fatta gratuitamente, perche la colpa non è del paziente.
Fino ad oggi non ci sono esperienze di persone danneggiate con Atlantomed che io conosca! ne ho sentite alcune di persone che non hanno tratto nessun giovamento dal trattamento, ma persone che hanno subito danni, non mi risultano. Alcune persone dopo il trattamento possono avere reazioni di assestamento che possono indurlo a credere di essere peggiorato, ma dopo qualche tempo il tutto passa per lasciare il posto ai miglioramenti. Se la persona nel frattempo si era data la pena di reclamare su qualche forum, una volta migliorata poi di solito non si da la pena di andare a retificare il suo scritto precedente. i miglioramenti a volte possono necessitare di tempo e le persone abituate a "calati una pastiglia che ti passa" possono avere difficolta a comprendere il processo di autoguarigione e addirittura a volte, quando i loro dolore cronico passa a distanza di mesi, non lo riconducono neppure piu alla correzione dell'Atlante.
2 o 3 casi che conosco, che non avendo avuto miglioramenti immediati, non si sono neppure presentati alla seduta di controllo o al nostro invito di farsi rivedere gratuitamente per vedere se la vertebra era veramente a posto, si erano rifiutati. in compenso impegnavano il loro tempo a reclamare qui e li ma non faceva nulla per risolvere il problema.
Quindi... noi la buona volonta ce la mettiamo per fare bene il nostro lavoro, se la persona si rifiuta di farsi vedere, non possiamo fare molto.
Spero di aver chiarito un po le idee e di aver dato un po una panoramica generale.
A volte le persone si soffermano a guardare il 2% delle situazioni e ignorano il rimanente 98%. Per farsi un idea concreta e veritiera bisogna vedere le cose nel loro insieme, analizzare i pro e i contro. Posso assicurare che i pro del trattamento Atlantomed sono enormemente di gran lunga superiori ai contro!
Anche altri tipi di trattamento hanno i loro pro, bisogna poi vedere quanto tempo tiene il trattamento!
Con Atlantomed la maggior parte delle persone hanno migliramenti definitivi e un nuovo standard di qualitâ di vita, con molti altri trattamenti, lo standard sono le recidive!! non lo dico per sminuire altri tipi di approcci ma è semplicemente quello che la mia esperienza e quella dei miei colleghi dimostrano da anni.
In germania la maggior parte degli Atlantomednici esercitano anche l'osteopatia, la chiropratica, come anche molte altre tecniche. Loro stessi che per anni hanno esercitato questi tipi di trattamenti, sono sbalorditi dei risultati che riescono a ottenere con Atlantomed, cosi la correzione dell'atlante diventa il lo strumento per eccelenza che usano sui loro pazienti, il resto diventa un coadiuvante per accellerare il processo di autoguarigione: la prima cosa l'atlante, poi si aggiusta il resto.