Pagina 2 di 2

Re: Pericolo radiazioni durante un volo aereo

Inviato: domenica 9 ottobre 2016, 21:29
da Roberto delPopolo
admin ha scritto:i rivelatori con tubi geiger è roba preistorica da quanto ne so..
http://www.gammascout.it

No non lo è. Sono montati tuttora ma sono nuovi di fabbrica in certi dosimetri.
Io ho acquistato un SOEKS Prime perchè mi sono fidato della loro onestà. Non può essere accettabile vendere tubi scaduti e non essere puniti per legge. Dunque secondo me se vengono individuati sono tutte marche da boicottare.
Per quanto riguarda il SOEKS l' ho provato e da dati allarmanti, infatti è andato subito in allarme ed ho dovuto alzare la soglia da 0,10 a 0,50.
Mi ha misurato 7 mSv nel giro di 24 ore. Però non capisco la differenza nel modo di misurare che hanno implementato e cioè con 3 cifre anzichè 4 cifre. Quando finisce da misurare il dosaggio giornaliero mi va sempre in rosso e cioè pericolo. Pulendo la polvere nella mia stanza sono passato da 0,40 a 0,25.

Effettuata tac encefalo con cellulare addosso

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 21:19
da Utentex
Salve la scorsa settimana ho effettuato una tac encefalo solo che siccome stavo molto male per delle forti vertigini ho dimenticato il celularel in tasca acceso il tecnico radiologo me lo ha anche visto ma non mi ha detto nulla ora mi è venuto un grosso dubbio che mi assilla e mi spaventa molto e possibile che la interferenza del cellulare abbiano potuto interferire con i raggi x della tac alternandoli facendomi assorbire raggi molto più potenti e nocivi di quelli che vengono effettuati in una normale tac?lo so la domanda può sembrare stupida ma ho letto questa cosa su yahoo e mi sto davvero preoccupando qualcuno ne sa qualcosa?

Re: Pericolo radiazioni durante un volo aereo

Inviato: lunedì 14 novembre 2016, 11:17
da admin
puoi stare tranquillo, non succede nulla, le radiazioni del cellulare non hanno nulla a che vedere con quelle della TAC. se il tel funziona ancora allora è tutto a posto ;)

©2024 phpBB SEO by Inveo