ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

Pericolo radiazioni durante un volo aereo

Viene fatto tutto per il nostro bene?
Regole del forum
Sei libero di rimanere sofferente, sei libero di essere malato, sei libero di farti curare come preferisci, sei libero di rovinarti con i farmaci, sei libero di credere a chi vuoi, sei anche libero di farti infinocchiare, sei libero di collezionare tutte le malattie che vuoi, sei libero di rovinarti come preferisci, sei anche libero di rimanere ignorante sul come funzionano le cose. Ma per favore...

...dopo esserti preso tutte le libertà che volevi, non venire in questo forum a scrivere le solite sciocchezze, basate su preconcetti e pregiudizi, solo per il fatto che non seguiamo la corrente e la pensiamo in modo differente.

Sei un essere libero… sei libero di scegliere se far spiccare il volo 🦅 ai tuoi ragionamenti o tenere le tue idee intrappolate in una scatola.📦
Avatar utente
Roberto delPopolo
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 23:09

Re: Pericolo radiazioni durante un volo aereo

admin ha scritto:i rivelatori con tubi geiger è roba preistorica da quanto ne so..
http://www.gammascout.it

No non lo è. Sono montati tuttora ma sono nuovi di fabbrica in certi dosimetri.
Io ho acquistato un SOEKS Prime perchè mi sono fidato della loro onestà. Non può essere accettabile vendere tubi scaduti e non essere puniti per legge. Dunque secondo me se vengono individuati sono tutte marche da boicottare.
Per quanto riguarda il SOEKS l' ho provato e da dati allarmanti, infatti è andato subito in allarme ed ho dovuto alzare la soglia da 0,10 a 0,50.
Mi ha misurato 7 mSv nel giro di 24 ore. Però non capisco la differenza nel modo di misurare che hanno implementato e cioè con 3 cifre anzichè 4 cifre. Quando finisce da misurare il dosaggio giornaliero mi va sempre in rosso e cioè pericolo. Pulendo la polvere nella mia stanza sono passato da 0,40 a 0,25.
Avatar utente
Utentex
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 13 novembre 2016, 21:05

Effettuata tac encefalo con cellulare addosso

Salve la scorsa settimana ho effettuato una tac encefalo solo che siccome stavo molto male per delle forti vertigini ho dimenticato il celularel in tasca acceso il tecnico radiologo me lo ha anche visto ma non mi ha detto nulla ora mi è venuto un grosso dubbio che mi assilla e mi spaventa molto e possibile che la interferenza del cellulare abbiano potuto interferire con i raggi x della tac alternandoli facendomi assorbire raggi molto più potenti e nocivi di quelli che vengono effettuati in una normale tac?lo so la domanda può sembrare stupida ma ho letto questa cosa su yahoo e mi sto davvero preoccupando qualcuno ne sa qualcosa?
Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 717
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 9:40
Ha espresso il “Mi piace”: 24 volte
Mi piace ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Pericolo radiazioni durante un volo aereo

puoi stare tranquillo, non succede nulla, le radiazioni del cellulare non hanno nulla a che vedere con quelle della TAC. se il tel funziona ancora allora è tutto a posto ;)
:cancellato: La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano :esclamativo: Aldous Huxley

:confermato: Correzione dell'ATLANTE :Atlantovib: :atlante: >> :esplosivo: Emicrania :pianto: Cefalea tensiva :ubriaco: Vertigini

:cinepresa: Testimonianze Video
:freccia: Testimonianze Facebook
Rispondi

Torna a “🔥 Le verità scomode”