Pagina 1 di 1

Piccolo dubbio...

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 15:49
da Jedalu
Buongiorno,
leggendo e rileggendo il sito, sto capendo tante cose sulla mia salute e tutto mi fa pensare ad un disallineamento del mio Atlante. Ho poi voluto guardare le radiografie che mi hanno fatto dopo l'ultimo colpo di frusta (circa 1 anno fa - in tutto ne ho avuti due)... si nota in modo evidente una pendenza del collo! Poi ho provato a guardarmi allo specchio ed ho notato che una spalla è più alta dell'altra e il collo è visibilmente inclinato (mentre la testa è dritta), inoltre anche il bacino sembra asimmetrico.
Ora mi sorge un dubbio: sarà dovuto ad un probabile disallineamento dell'Atlante? Oppure mi consigliate ulteriori controlli? E, nel caso sia dovuto all'Atlante, è possibile col vostro metodo correggere un difetto così evidente anche ad occhio nudo?

Ringrazio per la gentile risposta.

Re: Piccolo dubbio...

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 16:36
da admin
Da una semplice radiografia non è possibile determinare la posizione dell'atlante ma eventualmente i suoi effetti (colonna cervicale storta). una spalla più alta può trovare origine anche da una malocclusione dentale. A volte è la combinazione di entrambi: atlante e mandibola disallineata.
Per poter vedere la posizione dell'Atlante è necessaria una TC-spirale

Re: Piccolo dubbio...

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 20:32
da Jedalu
Ma se decidessi di sottopormi al vostro trattamento, riuscireste a determinare e correggere la posizione dell'Atlante anche in una situazione di cervicare visibilmente storta oltre ad eventuale malocclusione? e senza avere in mano una tc spirale?

Re: Piccolo dubbio...

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 21:06
da admin
la cervicale di solito è proprio storta a causa della posizione dell'atlante quindi...
la tac serve nei casi difficili in cui non si sente abbastanza con le dita.

Re: Piccolo dubbio...

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 22:44
da Jedalu
Grazie mille per le gentili risposte.

©2024 phpBB SEO by Inveo