Pagina 1 di 1

Propongo un'alternativa all'idrocolon terapia

Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 11:18
da R0by
I vantaggi dell'idrocolon terapia sono innegabili, ma la necessità di curarsi piu' comodamente (a casa propria) e i costi sempre piu' pesanti da sopportare dei nostri bisogni, mi hanno spinto a curarmi dalla disbiosi con un metodo orale.
Il costo del trattamento varia da prodotto a prodotto, ma si attesta attorno ai 50 euro tutto compreso e la cura si attua a casa propria senza interrompere la già provata routine quotidiana.
Io mangio un prodotto acquistato i erboristeria e aggiungo un altro prodotto per ripristinare lo stato di salute del mio intestino; in commercio esistono pure prodotti che si vendono solo via webe sono forse piu' mirati (la mia posizione scettica è data dal fatto che tuttora sono in cura).
Mi sembra interessante essere informati su una alternativa ad una terapia; anche perchè personalmente per ottenere queste informazioni ho dovuto ricercare via motore di ricerca delle nformazioni sul web il che comporta svantaggi di vario tipo soprattutto se non si è molto pratici nel vagliare le informazioni che si acquisiscono.
Dunque mi rivolgo ai dottori e medici che visiteranno la pagina: "Nessuno di voi ha la premura di illustrare soddisfacentemente il panorama medico e le alternative che un paziente ha? Sono forse in errore nel valutare alla pari l'idrocolon terapia fatta in uno studio dedicato e la pulizia dell'intestino fatta per via orale; sarebbe buona cosa per tutti che mi si rispondesse e se chi lo fa può di diritto dare valutazioni e fornire informazioni qualificate, allora non ci sarebbero
ulteriori problemi ogni volta che si tenta di informarsi su questo tema attraverso questo forum."

Re: Propongo un'alternativa all'idrocolon terapia

Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 23:47
da mikbax
io so che in farmacia vendono un prodotto che si chiama "Isocolan" e lo prendono le persone prima di un esame di qualche tipo...non saprei quale...lo scopo dell'Isocolan è proprio quello di ripulire il più possibile l'intestino.

Re: Propongo un'alternativa all'idrocolon terapia

Inviato: lunedì 6 ottobre 2008, 10:58
da admin
l'efficacia del metodo orale per pulire il colon non è sicuramente paragonabile alla profondità e alla meticolosità della pulizia dell'idrocolon terapia.
È come dire che se la marmitta della tua auto è intasata e logora da anni di uso, aggiungi un additivo alla benzina che poi viaggiando l'auto si pulisce da sola.
Magari in una certa piccola misura questo succede anche, ma di sicuro non come dovrebbe e non veramente a fondo.
Se vedi cosa esce facendo l'idrocolon allora forse cambi idea. Il metodo a risparmio va bene ma l'idrocolon va moooolto meglio :o

Re: Propongo un'alternativa all'idrocolon terapia

Inviato: sabato 8 maggio 2010, 20:21
da aldoare
DOVE SI P :roll: :) UO FARLO E COME?

Re: Propongo un'alternativa all'idrocolon terapia

Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 22:35
da vivianalugano
Ho provato sia l'idrocolon terapia, che trovo molto efficace e sicuaramente la raccomando, sia un metodo orale che comunque dà risulati eccezionali: visitate il sito https://www.blessedherbs.com (non c'è in italiano, credo, ma se capite l'inglese è interessantissimo). Nel caso dell'idrocolon il probelma è il costo, che non tutti possono permettersi, io ho pagato 200 euro a seduta e bisognerebbe farne una ogni sei mesi.

Nel caso del colon cleansing kit venduto da blessed herbs il costo è inferiore , mi sembra circa 80 euro e avanzano sempre pastiglie di erbe per le sedute successive, per cui il costo della seconda volta si riduce di molto, ma bisogna impegnarsi nella dieta. Pero' ci sono tre livelli di dieta (spiegati nel sito) , con efficacia diversa ma sempre validi, anche il emtodo che prevede una dieta piu' facile dà buoni risultati. Quando sono riuscita a fare la dieta bene per 10 giorni ho avuto una pulizi ottimale!!!!

Invece non usate mi raccomando quelle sostanze che puliscono il colon per fare gli esami tipo colonscopia, fanno pulizia in un giorno ma irritano l'intestino e non vanno ripetuti a vanvera!!! sono solo da fare se si deve fare quello specifico esame.

Re: Propongo un'alternativa all'idrocolon terapia

Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 22:41
da vivianalugano
ho dimenticato di dire che è inutile chiedere ai medici tradizionali riguardo le terapie non farmacologiche, non ci credono o non vogliono crederci per vari motivi tra cui: seguono i consigli e vengono pagati dalle case farmaceutiche che chiaramente hanno interesse a non far divulgare i trattamenti naturali, perché si ridurrebbe la vendita di farmaci, non vogliono distaccarsi da quello che hanno studiato e imparato perché il loro mestiere, diciamolo, è difficile e non possono permettersi di sbagliare o che li si additi come degli stregoni. Quindi non chiediamo al medico pareri su Atlantomed e neppure sui metodi di guarigione naturale , proviamoli e basta, tanto non fanno male, al massimo non ci fanno niente!

Re: Propongo un'alternativa all'idrocolon terapia

Inviato: venerdì 18 marzo 2016, 18:19
da Andreina84
Anche io nono d'accordo con Admin e non credo che un lavaggio intestinale completo possa farsi seguendo la filosofia del "fai da te". Poi è facile che sui forum si parli di bufala e si esprimono perplessità sul fatto che l'idrocolonterapia funziona davvero, se si pensa che la pulizia dell'intestino per via orale sia lo stesso di irrigare attraverso il colon tutto il sistema circolatorio.
Infondo, al di là dei costi, che sicuramente possono permettersi, se sempre più star di hoolywood praticano sedute di idrocolonterapia, in parte sarà per dimagrire, ma in gran parte per far bene alla loro salute no?
Secondo me il segreto del successo sta nel seguire cicli completi di idrocolon da 8-10 sedute, ma solo presso studi certificati da cleancolon. Questo sì che può essere un parametro di qualità per il centro di benessere intestinale.

Re: Propongo un'alternativa all'idrocolon terapia

Inviato: martedì 26 settembre 2017, 17:32
da maretta
L'idrocolonterapia si può considerare un l'irrigazione intestinale dolce? E' vero che funziona non solo per chi mangia male o su pazienti stressati, ma anche per bambini?

©2024 phpBB SEO by Inveo