Quando l'egoismo e il menefreghismo regnano sovrani
Inviato: lunedì 13 settembre 2010, 0:22
EGOISMO E MENEFREGHISMO
Molte persone che vengono nel nostro studio si domandano come mai nessuno gli ha mai parlato dell'atlante come causa dei suoi problemi di salute.
Uno dei motivi è l'egoismo. Il cittadino medio è in grado di pensare solo a se stesso. Una volta che ha risolto i suoi problemi, pensa a godersi la ritrovata salute e per lui la faccenda è conclusa, incurante del fatto che molti altri hanno lo stesso problema senza avere una soluzione.
Magari ne parla con qualche amico ma di dedicare mezz'ora del suo tempo per scrivere la sua esperienza in un forum che puo raggiungere migliaia di persone al posto di pochi amici, non viene minimamente preso in considerazione.
Altri paesi sono in questo senso molto più propensi a divulgare le cose positive. In italia per contro si tende a divulgare i pettegolezzi e fatti negative.
Un esempio di questo è evidente nel forum dedicato alla correzione dell'atlante. Se si guarda il forum tedesco https://www.forumgesund.ch si possono trovare almeno 2000 testimonianze, mentre nel forum italiano https://www.forumsano.it le testimonianze sono poche centinaia.
Questo significa che relativamente poche persone italiane trattate con Atlantomed si danno la pena di scrive qualcosa a riguardo per aiutare gli altri. Ne nel nostro forum ne in altri!
Queste stesse persone hanno poi anche il coraggio di domandare come mai nessuno gli abbia detto qualcosa a riguardo dell'atlante! Semplicemente per lo stesso motivo per cui loro, a loro volta, dopo aver ricevuto il trattamento non faranno nulla per divulgare Atlantomed se non parlarne a pochi amici che gli stanno veramente a cuore! Tutti gli altri milioni italiani non fanno parte della categoria degli amici quindi non hanno diritto di sapere!
La medicina di certo non ha nessun interesse a divulgare la correzione dell'atlante!
Se non lo fanno le persone soddisfatte del trattamento, chi altro lo dovrebbe fare?