Re: Perchè il M.U.O.S. di Niscemi è INCOSTITUZIONALE!
Inviato: giovedì 13 marzo 2014, 16:14
da NewAlex88
In Parlamento i partiti giocano con la salute dei cittadini
Re: Perchè il M.U.O.S. di Niscemi è INCOSTITUZIONALE!
Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 23:31
da NewAlex88
MUOS di Niscemi: ecco chi vuol perdere ancora TEMPO!
L’incomprensibile intervento di Scilipoti sul Muos
Questo è il video dell’intervento, a dire il vero non facilmente comprensibile, del senatore di Forza Italia Domenico Scilipoti a proposito del Muos, il megaradar satellitare voluto dalla marina Usa nella contrada di Niscemi, in Sicilia:
Re: Perchè il M.U.O.S. di Niscemi è INCOSTITUZIONALE!
Inviato: sabato 3 maggio 2014, 18:05
da SanaInformazione
I cento veleni della base Usa di Niscemi
Si è dovuto attendere quasi vent’anni perché le autorità regionali eseguissero le prime analisi sul livello d’inquinamento elettromagnetico prodotto dalla grande base della Marina militare Usa di contrada Ulmo a Niscemi dove sono in corso i lavori d’installazione del MUOStro per le guerre globali del XXI secolo. E verificare che anche senza il terminale terrestre del nuovo sistema di telecomunicazioni satellitari, le emissioni della stazione radio NRTF hanno raggiunto livelli insostenibili per la salute della popolazione.
Nel loro studio sui pericoli delle antenne del MUOS, i ricercatori del Politecnico di Torino Massimo Zucchetti e Massimo Coraddu evidenziano come le misurazioni dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (ARPA Sicilia) abbiano provato in particolare «la presenza di un campo elettrico intenso e costante in prossimità delle abitazioni, mostrando un sicuro raggiungimento dei limiti di sicurezza per la popolazione e, anzi, un loro probabile superamento». Sempre più spesso i valori rilevati sono risultati prossimi ai limiti di attenzione stabiliti dalla normativa (6 V/m). Per Zucchetti e Coraddu la situazione reale è però, con ogni probabilità, ancora peggiore. Le emissioni della stazione di telecomunicazioni pongono, infatti, problemi di misurazione particolarmente gravosi specie per la presenza di decine di sorgenti che trasmettono simultaneamente a frequenze molto diverse tra loro e che possono facilmente produrre malfunzionamenti e risposte imprevedibili negli stessi strumenti di misura.
Il comitato NO MUOS alla CAMERA “In gioco la salute di Nisce
Inviato: sabato 17 maggio 2014, 8:33
da SanaInformazione
Il comitato NO MUOS alla CAMERA “In gioco la salute di Niscemi”
Il Comitato No Muos riesce ad ottenere un’audizione alla commissione Difesa della Camera dei Deputati e l’intervento più atteso è quello del professore del dipartimento di Energia del Politecnico di Torino, Massimo Zucchetti. La salute degli abitanti di Niscemi deve venire prima di tutto: questo il concetto alla base di una relazione sul sistema di comunicazione satellitare che gli Usa stanno finendo di installare in Sicilia.
Zucchetti, già membro del pool di esperti al fianco della Comunità montana Valsusa contro la linea Tav Torino-Lione, si è speso anche in favore dei movimenti No Muos e entra in Commissione con Concetta Gualato e Vincenzo Rizzo. Il professore sulla sua pagina Facebook è sicuro: “La relazione sul Muos è a mio modesto parere la miglior cosa che abbia scritto su questo argomento”.
Secondo Zucchetti, i campi elettromagnetici emessi dal 1991 dalle antenne NRTF sul territorio di Niscemi sono troppo alti e unire questi al rischio dovuto agli effetti a breve e lungo termine del Muos (rilevanti per la salute) sarebbe troppo rischioso. Soprattutto se i benefici del Muos saranno per la popolazione siciliana ed italiana “difficilmente distinguibili da zero o trascurabili”. Senza dimenticare che gli effetti dell‘inquinamento del petrolchimico di Gela sul territorio di Niscemi emergono “dallo studio dell’Iss”...