Pagina 1 di 1
Reazione post-trattamento
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 20:30
da benny95
Salve, da circa una settimana mi sono sottoposta al trattamento Atlantomed. Dopo i primi tre giorni in cui avvertivo una ridotta tensione alle spalle, ho iniziato ad avere forti cefalee e dolori diffusi al collo e alla schiena che non passano nemmeno dopo l' assunzione di analgesici. Potete dirmi se è una reazione normale?? Attendo con ansia una vostra risposta, grazie in anticipo.
Re: Reazione post-trattamento
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 20:45
da admin
si, puo succedere.
Re: Reazione post-trattamento
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 21:33
da benny95
Grazie per la tempestiva risposta; tuttavia avrei bisogno di una precisazione. Pùò succedere come conseguenza di un intervento mal riuscito o anche durante il processo di autoguarigione?
Re: Reazione post-trattamento
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 22:41
da admin
puo succedere in entrambi i casi, la differenza è che nel primo caso le reazioni non passano mentre nel secondo dopo quanche giorno o settimana passano e ci sente bene.
Re: Reazione post-trattamento
Inviato: sabato 19 novembre 2011, 18:27
da Luis
Se ho ben compreso la risposta, potrebbe accadere che l'intervento non riesca bene (intervento mal riuscito) e quindi l'emicrania che avverte "post trattamento" e che prima non aveva, non passerà più?
Re: Reazione post-trattamento
Inviato: domenica 20 novembre 2011, 17:21
da admin
siccome nessuno è perfetto e sentire l'atlante non è una passeggiata, anche con tutta la capacità e buona volontà del terapista, c'e anche la possibilità che il terapista faccia un errore di valutazione e in questo caso di certo lo stato di salute non migliora se l'atlante viene posizionato in modo errato ancora piu sfavorevole. succede comunque molto di rado.
Se cio dovesse comunque succedere non bisogna desistere ma, insieme al terapista che ti ha trattato risolvere il problema, a volte è necessario una TC spirale e poi ripetere il trattamento che naturalmente non è a pagamento perchè dipende dal terapista.
L'atlante tende a rimanere dove viene posizionato quindi se non dovesse riuscire al primo colpo, si fanno i passi necessari per riuscirci al secondo giro. Il che è sempre meglio che andare vita natural durante dal terpista come succede con altri tipi di trattamento.
se dovesse venire l'emicrania dopo il trattamento e non si tratta solo di reazioni, è importante risolvere la situazione e non fare altro e lascire le cose qui.
una volta messo l'atlante nel posto giusto il problema si risolve di nuovo.