Pagina 2 di 2

Re: Tac a spirale

Inviato: sabato 28 gennaio 2017, 22:03
da admin
vedi messaggi qui nel forum

Re: Tac a spirale

Inviato: domenica 29 gennaio 2017, 14:48
da catartico75
Grazie mille,

ho inviato la mia cone beam all'indirizzo che mi avete dato tramite Videat ( unico servizio con il quale sono riuscito a caricare le immagini ). Sarei felicissimo di avere un vostro parere tecnico a riguardo. Grazia mille !!!!!

Re: Tac a spirale

Inviato: domenica 30 agosto 2020, 17:51
da valentina.mazzamurro
Buongiorno,
anch'io purtroppo ho problemi di salute dovuti ad un trauma cranico risalente all'età infantile. Casualmente sono venuta a conoscenza di questa struttura e mi sto informando accuratamente prima di capire se sono cure valide....e onestamente sono sconcertata dell'arroganza delle risposte che ho letto in questa conversazione (che un professionista sicuro di ciò che esegue e che pensa al meglio di pazienti e futuri pazienti non dovrebbe avere).....questo mi da molto da pensare.

Caro Admin, io mi auguro che vogliate veramente il meglio per le persone.

Re: Tac a spirale

Inviato: domenica 30 agosto 2020, 18:56
da admin
Buonasera Valentina
cosa esattamente la contraria?

Si riferisce alla risposta al primo post di Ivan?
è scritto ovunque che PRIMA di farsi una TC e soppoporsi quindi a radiazioni, perdere tempo e soldi, occupare inutilmente le infrattrutture radiologiche che magari servono a persone che ne hanno veramente bisogno, BISOGNA farsi vedere da uno specialista dell'atlante. Como è a 7 km dal centro Atlantomed di Chiasso!
Nella pagina che parla di Tomografie è tutto spiegato in dettaglio. Prima di fare qualsiasi cosa BISOGNA INFORMARSI CORRETTAMENTE! ne va della tua salute! Quindi è sconcertante leggere da parte di qualcuno che abita a 7 km dal centro Atlantomed, parlare di dove farsi una tc PRIMA DI ESSERE STATI AL CENTRO PER FARSI VEDERE. Le radiazioni ionizzanti sono cancerogene! ACCORCIANO STATISTICAMENTE L'ASPETTATIVA DI VITA! lo capite questo? oppure non lo capite? Se bisogna farla perche il risultato permette poi di risolvere un problema che altrimenti non sarebbe risolvibile, è accettabile, farla tanto per farla, è DA INCOSCIENTI! NE VA DELLA TUA SALUTE! LO CAPISCI? 95% dei casi non serve nessuna TC. Magari il suo Atlante è gia diritto. Volersi fare una TC senza prima essersi fatto vedere dal terapista è stupido e da incoscienti e vuol dire non aver letto NULLA del sito, perche è tutto scritto piu volte!

E il fatto che lei valentina trovi arrogante il fatto di dire CHIARAMENTE E SENZA MEZZI TERMINI COME STANNO LE COSE, NELL'INTERESSE DELLE PERSONE STESSE, indica che preferite essere presi in giro e abbindolati purche venga fatto con parole gentili che assecondano le cazzate che scrivete. È questo che volete? essere presi in giro? sembra che vi piaccia a giudicare dai politici che continuate a votare!

Volersi sottoporre a radiazioni per non farsi 7 km è fuori di testa! come lo sarebbe anche se fossero 500 i km!

Il sito cita:
La TC da sola non serve

La Tc da sola non dice nulla sullo stato della muscolatura e la funzionalità dell'articolazione, quest'ultima deve essere valutata attentamente dallo specialista Atlantomed, indipendentemente dal fatto che abbia o meno a disposizione una TC.

La TC deve essere considerata solamente come un supporto per i casi difficili. Comprenderai quindi come fare a priori una TC allo scopo d'inviarla per una valutazione, con la speranza di evitare un viaggio, non risolve assolutamente il problema. Potresti avere un Atlante tutto sommato allineato, ma una muscolatura così contratta e scarsamente funzionale da rendere comunque necessario e utile un trattamento.


segue poi:

ATTENZIONE: Per eseguire il trattamento di correzione dell'Atlante NON è indispensabile eseguire una TC. Solo in alcuni rari casi dove lo specialista Atlantomed avesse difficoltà a determinare in modo adeguato la posizione dell'Atlante tramite l'esame manuale, si può eventualmente valutare insieme al proprio medico, l'esecuzione di una TC-spirale o una TC Cone Beam. Tale esame risulta anche utile e necessario al medico per escludere eventuali danni strutturali dopo un forte colpo di frusta o in presenza di degenerazioni avanzate.

Cosa c'e di non chiaro in queste semplici frasi?

Io sono solito dire le cose come stanno, HO UN ETICA personale che mi impone di farlo, se questo non piace, non è un mio problema, io continuerò lo stesso a farlo. Se non le piace, può benissimo andare da altri che le dicono quello che vuole sentirsi dire a discapito della sua salute.

Siete cosi abituati ad essere presi in giro che vi scandalizzate se qualcuno vi parla in modo diretto, dicendovi come stanno le cose.

©2024 phpBB SEO by Inveo