ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrà registrata come consenso esplicito. Se sei già connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

Tanti problemi causati da un piccolo osso?

parlano della loro esperienza con Atlantomed :atlante:
Avatar utente
Tamara
Specialista dell'Atlante
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2020, 14:36
Località: 6830 Chiasso – TI (Svizzera)
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 36 volte
Contatta:

Tanti problemi causati da un piccolo osso?

Tanti problemi causati da un piccolo osso?


Dolore cervicale.jpg


Malvina nella calda estate del 2018, dal suo piccolo paesino della provincia sarda, si convince del fatto di sottoporsi al trattamento della correzione della prima vertebra cervicale nel centro Atlantomed di Chiasso.

Sono ormai diversi anni che a Malvina è stata diagnosticata una “semplice” ma non rara emicrania. Questo invalidante disturbo le causa un pungente ed intermittente dolore su tutto il lato destro della testa.

Negli ultimi anni però la situazione è degenerata. A questa sua emicrania, si è aggiunta una forte rigidità muscolare su tutto il lato destro del corpo, accompagnata da travolgenti attacchi di vertigine.

Confrontandomi con Malvina, oltre a questi notevoli disturbi, mi dice di soffrire senza sosta di dolore cervicale e formicolio agli arti superiori.
Per far perdere forza a tutti questi malesseri è stata costretta a riporre le sue speranze nelle medicine, che purtroppo per un uso gravoso ora le causano molteplici effetti collaterali.

Iniziamo! Le foto allo stativo Spineline mostrano un improbabile e precario baricentro, dettato da una tensione anomala della catena muscolare posteriore. Eseguendo il massaggio strumentale riesco a lavorare efficacemente sugli strati muscolari profondi poco raggiungibili. :Atlantovib:

Passano meno di 4 mesi e nella seconda seduta, rimango esterrefatta dai benefici che Malvina ha ottenuto.
In una sola settimana la sua emicrania è riuscita a cambiare il modo di mostrarsi ed affievolire la sua intensità. Il nuovo baricentro ha vinto sulle vertigini.

Per la mobilità cervicale e il formicolio al braccio destro ha dovuto aspettare un mese, ma niente in confronto al tempo perso prima.

A chi le chiede un parere di come ha risolto parte dei suoi tormenti lei afferma: “ A volte non si pensa che tanti problemi possano dipendere da un solo osso :atlante: ! Io non lo sapevo accidenti!! Invece ne ho provato tanto giovamento”.

Questo è il racconto che ci ha fatto Malvina in occasione del 2° appuntamento :D :




Tamara, specialista dell'Atlante
Questi utenti hanno espresso il loro “Mi piace” per l’autore Tamara per il messaggio (totale 3):
Davide, Ivan, Rachele
Valutazione: 42.86%
 

Torna a “🌐 Medici, Fisioterapisti, Osteopati”