Pagina 1 di 1

trattamento positivo, con ripetizione

Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 12:39
da Eddy71
Eddy
ho 41 anni ed ho sofferto di emicrania e cefalea con attacchi quasi settimanali per 20 anni, prendevo farmaci (imigran) per lenire il dolore ( due o tre pastiglie in due giorni per far cessare il dolore, le vertigini ed il vomito).
Ho fatto sedute di fisioterapia, tra le quali anche sedute di osteopatia, ma senza risultato.
Tramite una coppia di amici sono venuto a consoscenza del centro Altantotec di Wollerau ed ho deciso di effettuatuare il primo trattamento presso la sede del centro nel novembre 2011 ed ho eseguito la seduta di controllo esattamente un mese dopo.
Per un anno, ovvero tutto il 2012 fino a dicembre, sono stato piü che bene; infatti in tutto questo lasso di tempo ho avuto bisogno solo di tre pastiglie di imigran. Gli attacchi non sono stati più così frequenti e l'intensità del dolore quando compariva era molto moderata e sopportabile, quasi un semplice fastido.
All'inizio di dicembre 2012, il dolore si é riacutizzato con necessità di qualche farmaco, ma tutto sommato ancora sopportabile.
Per ovviare ad ulteriori problemi, ho deciso di ripetere il trattamento, fatto oggi 14 gennaio 2013, al fine di prendere meno farmaci possibile e nella speranza di avere un ulteriore miglioramento.
Su di me, la terapia effettuata presso la Sede di Wollerau ha avuto un buon esito, visto il notevole miglioramento ed anche se non ha risolto il problema ancora al 100% mi consente di vivere molto meglio.
Grazie Atlantomed
Eddy

Re: trattamento positivo, con ripetizione

Inviato: venerdì 19 aprile 2013, 0:36
da NewAlex88
Salve Eddy, anch'io ho ripetuto il trattamento per ben tre volte, nel dicembre 2009, nel gennaio 2012 e a settembre 2012, anche se la seduta di gennaio non si può definire tale in quanto l'atlantotecnico Guido Boucher alla visita di controllo pur riscontrando l'atlante disallineato dalla parte opposta rispetto al controllo della prima seduta fatta nel 2009 con Lerro, aveva provato a riallineare l'atlante senza la dovuta prassi del vibromassaggio e ciò mi comportò il dover ritornare a settembre scorso da Francesco Costanzo che constatò che l'atlante si trovava ancora lì disallineato! Comunque malgrado queste disavventure siamo riusciti a ritrovare finalmente la mia salute che se ne stava andando molto bruscamente. Inoltre parallelamente a queste ultime sedute, visti i consigli di Lerro e Costanzo sulla mia deviazione mandibolare ho trovato una strada da un bravo gnotologo che sistemando la posizione mandibolare non sta facendo altro che migliorare ulteriormente la mia situazione di salute che già avevo avviato con l'allineamento dell'atlante....Quindi morale della favola per tutti gli utenti: per prima cosa pretendete sempre il vibromassaggio dall'atlantotecnico qualora l'atlante sia disallineato alla seconda visita di controllo! E poi quando i problemi persistono anche dopo Atlantomed controllate la vostra situazione mandibolare e vedete se è il caso di riallineare anche quella ed infine durante l'autoguarigione del corpo fate una bella disintossicazione da farmaci e bevete anche più di 2 litri di acqua al giorno e vedrete che tutto passerà!!!
Buona salute a tutti e grazie ancora a tutto lo staff di Atlantomed!
By Alex

Re: trattamento positivo, con ripetizione

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 18:57
da Loris76
Ciao Newalex88, io sto pensando di sottopormi al procedimento,e sono quasi certa di avere problemi anche alla mandibola. Ho letto un po'dei Tuoi post e mi sembri piuttosto navigato sull'argomento quindi se nn ti spiace vorrei chiederti in base alla tua esperienza cosa consiglieresti di risolvere prima l'allineamento Della vertebra o la mandibola? Spero tanto Che avrai tempo e voglia di rispondermi, Grazie Mille Loris :)

Re: trattamento positivo, con ripetizione

Inviato: martedì 15 luglio 2014, 1:19
da NewAlex88
Loris76 ha scritto:Ciao Newalex88, io sto pensando di sottopormi al procedimento,e sono quasi certa di avere problemi anche alla mandibola. Ho letto un po'dei Tuoi post e mi sembri piuttosto navigato sull'argomento quindi se nn ti spiace vorrei chiederti in base alla tua esperienza cosa consiglieresti di risolvere prima l'allineamento Della vertebra o la mandibola? Spero tanto Che avrai tempo e voglia di rispondermi, Grazie Mille Loris :)
Ciao Loris,
innanzitutto volevo capire cosa intendi per procedimento? :?: Parli della seconda seduta o ancora non hai mai provato Atlantomed e quindi ti riferisci alla prima seduta?...

Come risposta alla tua domanda invece posso dirti che da quello che ho potuto passare sulla mia pelle l'ideale sarebbe fare le due cose in contemporanea, ma ciò sappiamo che non può avvenire per sedi e tempi diversi, infatti mentre Atlantomed può risolvere il disallineamento C1 in una sola seduta, un riallineamento mandibolare può richiedere mesi e a volte anche anni, senza contare anche i costi che una terapia del genere comporta.
Quindi già il fattore temporale è un buon motivo per intervenire innanzitutto sull'atlante, poi altri due validi motivi per cui conviene agire dapprima sull'atlante, qualora questa vertebra fosse disallineata, sono che:

- è molto più probabile che sia l'atlante ad influenzare (seppur in minima parte, in quanto l'influenza maggiore è data dal supporto dentale delle due arcate e da altre concause) la posizione della mandibola e non viceversa, di conseguenza non conviene intervenire sulla mandibola prima in quanto il successivo riallineamento dell'atlante potrebbe cambiarne nuovamente l'assetto.
- l'intervento sull'atlante come abbiamo detto può influire spesso positivamente sulla mandibola e quindi se trattasi di una malocclusione di poco conto potresti già migliorare il problema con il solo trattamento Atlantomed.

Un ultimo consiglio che ti do è di procedere per gradi in maniera tale da escludere altre concause dei problemi.
Resta comunque da ricordare che per evitare recidive dobbiamo sempre puntare ad avere sia Atlante che mandibola allineati, in maniera tale che il corpo ritrovi la giusta postura e salute ottimale. Infatti anche se il riallineamento dell'atlante portasse dei benefici e la malocclusione resterebbe, bisognerebbe comunque intervenire anche sulla mandibola per evitare delle ricadute.

Spero di esserti stato di aiuto. :) Se hai altre domande fai pure....

©2024 phpBB SEO by Inveo