ATTENZIONE: l'iscrizione tramite social implica l'accettazione della Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR) e di tutte le regole di questo Forum; l'iscrizione stessa, verrĂ  registrata come consenso esplicito. Se sei giĂ  connesso (loggato) a un social, cliccando su uno dei pulsanti sopra, verrai immediatamente iscritto o connesso.

Un'esperienza unica ed extrasensoriale

Condividi la tua esperienza con la vasca di deprivazione sensoriale
Rispondi
Avatar utente
NewAlex88
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedĂŹ 15 aprile 2013, 23:51
Mi piace ricevuti: 4 volte

Un'esperienza unica ed extrasensoriale

Con il Floating ho potuto apprezzare per la prima volta una sensazione mai provata prima, possiamo dire quasi extrasensoriale infatti oltre al comfort della stanza realizzata con atmosfera e servizi ideali, l'unicitĂ  sta nell'immergersi in quell'acqua a perfetta temperatura corporea che con la sua alta concentrazione salina riesce a farti galleggiare e a farti rimanere in completa assenza di gravitĂ , come se fossi un astronauta sullo spazio. Riesci a sentire tutta la muscolatura che si rilassa e si defatica riuscendo a concetrarti solo sulla tua mente e sul battito del tuo cuore che riesci a sentire in acqua una volta sparita la dolce melodia che inizialmente ti accompagna.
La permanenza nella vasca durante la seduta riesce ad accentuare le emozioni provocando una sorta di percezione extrasensoriale del proprio corpo.
A fine seduta bisogna quasi ritrovare le forze per poter uscire! :) Si può inoltre apprezzare l'effetto vellutante e depurativo sulla propria pelle.
Qualcosa di unico che consiglio di provare almeno una volta nella vita.

Un ultimo suggerimento che ritengo utile è, nel caso in cui si debba fare anche la correzione dell'atlante, quello di sottoporsi prima al floating e dopo al riallineamento dell'atlante e non viceversa per due semplici motivi:

- la muscolatura sarĂ  cosĂŹ quasi preparata e rilassata per affrontare il trattamento all'atlante, cosa che non avviene se si fa al contrario;
- la permanenza nel floating dopo il trattamento può accentuare l'eventuale stato confusionale o di sbandamento nonchè delle reazioni muscolari che possono avvenire subito dopo il riallineamento dell'atlante e che possono precludere la buona riuscita del floating e il conseguente rilassamento profondo.
Nessuno può restare sè stesso senza cambiare, nessuno può conservare il sapere senza continuamente imparare, nessuno può ripetere senza inventare. Nessuno ha imparato qualcosa una volta per tutte.
Rispondi

Torna a “La mia esperienza con il FLOATING”